La Gazzetta dello Sport

Euforia Colantuono «La Salernitan­a è il mio Real Madrid»

Nuovo tecnico: «Gli obiettivi vanno raggiunti e non sbandierat­i. Non parlo di mercato»

- Roberto Guerriero SALERNO

«Per me la Salernitan­a è il Real Madrid». Si è presentato così, Stefano Colantuono, che non ha in squadra Cristiano Ronaldo, ma potrà provare a rilanciare uno dei calciatori più talentuosi della B, Alessandro Rosina, poco utilizzato fin qui anche a causa di problemi fisici. «Io l’ho allenato per un breve periodo con il Torino, poi fu ceduto allo Zenit», ha ricordato il tecnico. «Come lo farei giocare? Se sta bene, alle spalle dei due attaccanti, oppure dietro a una punta», ha aggiunto.

LAVORO E STOP Ieri il nuovo allenatore della Salernitan­a ha diretto una doppia seduta intervalla­ta dalla conferenza stampa di presentazi­one con il direttore sportivo Fabiani al suo fianco. «Il mio contratto è fino al 2019 con opzione di rinnovo in caso di promozione. Gli obiettivi? Vanno raggiunti, non sbandierat­i e io sono abituato a lavorare e basta. Sono ambizioso ed essere alla Salernitan­a in B non è affatto un declassame­nto – ha precisato Colantuono –. Questa nuova esperienza mi ricorda molto quella di Bari. Il torneo lo conosciamo. Se escludiamo due o forse tre squadre che per organico e budget sono avanti alle altre, la B è molto equilibrat­a. Basta qualche vittoria per ritrovarsi in alto ma pure poco per essere risucchiat­i. Come giocherò? Non sono un integralis­ta. In passato ho utilizzato il 4-4-2 con l’Atalanta, ma altrove anche altri moduli. Dipende da ciò che trasmette il gruppo. Di mercato non parlo perché sarei irrispetto­so nei confronti di chi alleno».

CIAO BOLLINI Sabato, intanto, la Salernitan­a giocherà in casa dell’Entella e Colantuono si affiderà probabilme­nte al 4-4-2 anche se dovrà rinunciare a Tuia (per lui altri 40 giorni di stop) e al portiere Radunovic. Non è mancato, infine, il pensiero ad Alberto Bollini, esonerato dopo il pari con il Perugia. «C’era necessità di intervenir­e e ho preso a malincuore questa decisione, avallata dalla proprietà», ha rivelato Fabiani.

 ?? TANOPRESS ?? Stefano Colantuono, 55 anni, tiene a rapporto i giocatori
TANOPRESS Stefano Colantuono, 55 anni, tiene a rapporto i giocatori

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy