La Gazzetta dello Sport

PECCHIA «NOI POCO CONCRETI, DOMENICA SERVE MOLTO ALTRO»

- m.pie.

«Buon approccio, poi però mi sarei aspettato una prestazion­e diversa Il mercato? C’è tempo e non è un mio compito: testa al campionato»

Non se l’è nemmeno giocata. Il Verona abbandona la Coppa Italia nel modo peggiore, senza lottare, senza grandi sussulti. E così non sfata un tabù storico: l’Hellas non ha mai vinto a San Siro, neppure con l’Inter. La testa forse è rimasta al campionato, a quella vittoria contro la Spal prima assaggiata e poi sfumata nel finale, dopo aver dilapidato un vantaggio di due gol. L’alibi c’è: la salvezza in Serie A per una squadra come il Verona resta prioritari­a rispetto a un ottavo di finale di Coppa Italia e in questo senso il ricorso all’ampio turnover di Pecchia è nell’ordine delle cose, in vista della gara di domenica, sempre contro il Milan, ma al Bentegodi alle 12.30.

FUTURO E MERCATO Però le assenze non giustifica­no una resistenza così flebile contro una squadra piena di problemi e con un portiere, Donnarumma, preso subito di mira dai propri tifosi. «Mi aspettavo una prestazion­e diversa – ha detto il tecnico gialloblù –, dovevamo essere più concreti, mentre in alcuni momenti siamo stati superficia­li. Eppure l’approccio era stato buono. Volevamo fare un altro tipo dipartita, invece siamo stati poco convinti di fare male al Milan». Lo sguardo ora passa inevitabil­mente al campionato. «Dobbiamo rimboccarc­i le maniche, il valore della mia squadra lo conosco, domenica servirà una prestazion­e diversa. Il mercato? Non è il mio compito, c’è ancora tempo e in mezzo ci sono delle partite da giocare. Poi ci penseremo».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy