La Gazzetta dello Sport

Sinisa e l’uomo in meno «D’ora in poi, cambi al 90’»

- Francesco Bramardo TORINO

L’unica nota lieta in una serata stonata è il ritorno al gol in campionato dopo 87 giorni di Andrea Belotti. Il resto, come in tutte le ultime uscite contro il Napoli è da dimenticar­e. Al risultato ancora una volta negativo si aggiunge l’infortunio di Ljajic che ha lasciato il Toro in dieci per un stiramento dopo 35 minuti di gioco. Era entrato in campo nella ripresa al posto di Valdifiori. La grande generosità di Molinaro non è stata supportata dai compagni in difficoltà nell’uno contro uno contro avversari di livello tecnico superiore.

ANALISI «Quando il Napoli gioca così è difficile contenerlo, sono più forti di noi e non c’è nulla d’aggiungere», è il commento a caldo di Sinisa Mihajlovic. «I nostri avversari hanno vinto meritatame­nte. La voglia di lottare, di non mollare, di stare un partita mi è piaciuta, ci abbiamo provato anche sul 3-0. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo, abbiamo avuto un’occasione con Iago Falque ma quando abbiamo rischiato il tutto per tutto abbiamo anche rischiato molto in difesa. Qualche errore dei singoli in fase difensiva l’abbiamo commesso, soprattutt­o in occasione dei primi due gol. Per noi per fortuna è finito il ciclo terribile in calendario».

PERDONATO Ljajic dopo la punizione contro la Lazio è tornato in campo nella ripresa ma per un’incomprens­ione con la panchina ha chiesto di uscire dal terreno di gioco per infortunio quando Sinisa aveva finito le sostituzio­ni. «La cosa è finita a Roma, Adem sa che ha sbagliato. Sulla sostituzio­ne purtroppo non siamo fortunati, era già successo con il Gallo contro il Verona, si vede che dovrò fare l’ultimo cambio al 90’, così non finisco in dieci», dice Mihajlovic, che commenta così il ritorno al gol di Belotti: «Ora fisicament­e sta bene, gli mancava il gol, lo ha fatto, speriamo si sia sbloccato. Segnare con continuità dipende da lui ma anche dai compagni di reparto». Termina così la striscia positiva di 6 gare in campionato più la vittoria in Coppa Italia. Settimana corta per i granata impegnati a Roma mercoledì nella trasferta di Coppa Italia prima dell’inizio di un ciclo abbordabil­e, sulla carta, in campionato: Spal, Genoa, Bologna, Sassuolo e Benevento. SUL CALENDARIO GRANATA SUL MOMENTO DEL TORO

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy