La Gazzetta dello Sport

De Zerbi: «Vinciamo poi ci rafforzere­mo» Spal, attacco forza 4

- Antonio Buratto Alessandro Sovrani

Benevento a caccia della prima vittoria in A, Spal pronta a tutto pur di uscire in fretta dalla zona calda della classifica. Al Vigorito passa il treno della salvezza: i sanniti vogliono salirci su a tutti i costi. Potrebbe aiutarli la spinta del passato: proprio contro la Spal i gialloross­i hanno ottenuto la loro prima storica vittoria in B il 27 agosto 2016 e lo hanno fatto grazie anche al primo gol tra i cadetti di Ciciretti, che oggi partirà titolare.

ALL’ASSALTO Di contro Semplici vorrà «vendicare» il suo fraterno amico Baroni – i due sono nati a pochi metri di distanza – che è stato esonerato dal Benevento, di cui Semplici conosce i segreti proprio in virtù delle tante chiacchier­are con Baroni in Toscana. Intanto, l’allenatore del Benevento De Zerbi spiega: «Siamo giunti ad un bivio importante e decisivo, la Spal verrà nel Sannio per vincere la gara ed i miei ragazzi non possono sottovalut­are l’avversaria. Ancora una volta ci saranno assenze importanti specie in difesa dove siamo ridotti all’osso, ma bisogna stringere i denti. È una partita chiave per il nostro futuro se vogliamo iniziare a scacciare le ansie del primo successo stagionale, in attesa che giunga qualche importante rinforzo».

ATTACCANTI E la Spal va alla ricerca della prima vittoria esterna stagionale: il tecnico neopromoss­o punta sul potenziale offensivo della sua squadra, al cospetto della difesa più perforata della A. Dovrebbe toccare alla coppia AntenucciP­aloschi in avanti, con qualche chance anche per Floccari e Borriello. Attaccanti che auspicano più rifornimen­ti da un centrocamp­o spesso privo di illuminazi­oni, con la società che per risolvere il problema sta cercando rinforzi sul mercato.

 ?? LAPRESSE ?? Amato Ciciretti, 23 anni
LAPRESSE Amato Ciciretti, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy