La Gazzetta dello Sport

Un buon Padova è beffato al 94’ Papera di Bindi, il Gubbio passa

Capolista si arrende a un gol di Burzigotti, favorito da un grave errore del portiere

- Euro Grilli GUBBIO (PG)

Minuto 49 del secondo tempo, punizione per il Gubbio: Bergamini calcia da una quarantina di metri, la palla schizza sull’erba a centro area, Burzigotti la tocca appena, Bindi fa la papera e il Padova crolla al tappeto. «Beffa prima di Natale» titola Bisoli in sala stampa. «Come impegno la squadra merita il massimo dei voti — conclude il tecnico del Padova — ma questa sconfitta ci deve far tornare coi piedi per terra. Non faccio drammi, è un incidente di percorso che ci toglie punti in classifica ma non la nostra tranquilli­tà. Chiaro però che queste partite non le puoi perdere, ma è anche colpa mia se i ragazzi non sono rimasti concentrat­i fino alla fine».

IN EXTREMIS Di tutt’altro umore l’allenatore del Gubbio Pagliari: «I miei ragazzotti hanno usato tutte le armi che avevano a disposizio­ne per conquistar­e un risultato straordina­rio contro un Padova fortissimo, che ha fatto cinque cambi con calciatori che erano in panchina ma che giocherebb­ero titolari

i giuliani tornano ad ottenere punti lontano da casa dopo 40 giorni. Al primo affondo gli ospiti hanno subito trovato il vantaggio con Mensah, svelto su una respinta non perfetta di Pegorin. Dopo aver rischiato di subire il raddoppio (chance sprecata da Libutti) i padroni di casa si sono rimessi in carreggiat­a al 20’ con una punizione da distanza siderale di Tomi: traiettori­a beffarda che ha rimbalzato davanti a Boccanera, comunque in ritardo nell’intervento. Col passare dei minuti il 3-5-2 di Capuano ha messo in difficoltà Sannino, ma ai rossoblu è sempre mancato il guizzo giusto negli ultimi metri, anche dopo gli ingressi di Vallocchia e Valente. Triestina più robusta nella ripresa e in grado di gestire anche grazie alla maggiore fisicità.

TABÙ Per la Samb, primatista di punti in trasferta, continua il digiuno casalingo: l’ultima vittoria al Riviera delle Palme è datata 8 ottobre (3-1 al Santarcang­elo). Per Capuano e i suoi sarà ora importante ritrovare la vittoria anche tra le mura amiche per cercare di insidiare il primo posto del Padova e alimentare i sogni della promozione in serie B.

 ?? LAPRESSE ?? Pierpaolo Bisoli, 51 anni, tecnico del Padova da luglio
LAPRESSE Pierpaolo Bisoli, 51 anni, tecnico del Padova da luglio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy