La Gazzetta dello Sport

DI FRANCESCO SPOT PERFETTO FIAMMETTA SPEGNE I MOTORI

-

Rino Gattuso dopo lo 03 alla Rai si lascia strappare una rivelazion­e: «Ci sono tanti piccoli problemini»

Dallo studio del «Sabato della Ds» (Rai): «Di Francesco, sabato c’è la Juventus!». E lui: «No, prima mercoledì c’è il Torino in coppa». L’inviato Amedeo Goria: «In diretta su Rai 2 alle 17.30!». Di Francesco: «E’ anche nel vostro interesse che lo dico». Super spot

Dallo studio di «90°» (Rai): «Ci siamo dilungati con Allegri, ringraziam­o Pioli per la pazienza». L’inviata Sara Meini: «Ci stavo per rimettere io, non è stato tanto paziente...»

Nello stesso programma Paola Ferrari (sospirando): «Mi ricordo quando entravo io negli spogliatoi». Alberto Rimedio: «Ti facevano entrare molto volentieri».

Dario Marcolin al 2’ del primo supplement­are: «Il Pachuca si è messo sul 5-41, mi piace questa cosa e sai perché? Diego Alonso capisce la difficoltà fisica della squadra e quindi cosa fa? Va a riempire il campo, non regala centimetri all’avversario, il Gremio dovrà fare attenzione, andrà a sbattere contro un muro difensivo». Due minuti dopo il telecronis­ta Stefano Borghi: «Gol di Everton! Il Gremio sblocca nel momento in cui il Pachuca si era messo sul 5-4-1!». (semifinale mondiale per club, Fox)

I drammi esistenzia­li di un portiere: «Ragni voleva che qualcuno gli chiamasse la solitudine» (Gaia Brunelli, Sky, Avellino-Ascoli)

Il povero Maurizio Colantoni non può proprio fare a meno di colpire una palla scagliata verso la sua postazione dal libero Shoji, in disperato recupero. Implacabil­e la spalla tecnica Andrea Lucchetta: «Sei come Lapo Elkann! Sei come Lapo Elkann!» (pallavolo su Raisport)

Calda, intensa, rassicuran­te, la voce di Fiammetta La Guidara (Sportitali­a) ha raccontato con brio e ironia ogni fase della F4 Abarth di automobili­smo e così stava facendo al Mugello: «Nel cuore di questi piloti c’è il sogno di approdare alla F1, come già successo a Stroll...». Poi più nulla. Dieci secondi di silenzio. Altri dieci di silenzio. E altri dieci ancora. Dalla regia: «Dì qualcosa!». E lei: «Abbiamo i piloti che si avvicinano allo schieramen­to di partenza». E alla fine Fiammetta si è riaccesa...

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy