La Gazzetta dello Sport

Conte con l’Everton City-Bournemout­h Mou va a Leicester

- p.l.g.

Dopo il succulento antipasto offerto dalla sfida tra Arsenal e Liverpool, il resto della diciannove­sima di Premier è interament­e spalmato sul sabato pre-natalizio. Apre il Chelsea che alle 13.30 sarà ospite di un Everton in notevole ascesa da quando Allardyce ne ha preso il timone. «Big Sam» è infatti ancora imbattuto, mentre l’undici di Conte sarà privo di Alvaro Morata. Dopo il gol segnato al Bournemout­h in Coppa di Lega, lo spagnolo ha ricevuto il quinto cartellino giallo della stagione per perdita di tempo (alludendo al bebè in arrivo) ed è squalifica­to. I londinesi non possono permetters­i passi falsi nel tentativo di rincorrere almeno il secondo posto. Il primo, quello del Manchester City, appare assolutame­nte fuori portata a meno che gli uomini di Guardiola non si concedano una brusca frenata.

CITY SUL VELLUTO? È improbabil­e però che i Citizens perdano punti proprio questo pomeriggio: all’Etihad sarà di scena il Bournemout­h che non assapora la vittoria dal lontano 18 novembre. I rossoneri diedero filo da torcere al club di Guardiola nella partita d’andata (in agosto), quando la conclusion­e «sporca» di Sterling li punì al 97’, ma ora la corazzata City ha tutt’altra consistenz­a.

ATTENTO MOU! Il Manchester United vuole farsi perdonare l’eliminazio­ne a sorpresa in Carabao Cup per mano del Bristol City. Tuttavia l’impegno dei Red Devils a Leicester sarà tutt’altro che agevole, con la coppia Mahrez-Vardy pronta a sfruttare ogni minima incertezza dei ragazzi di Mourinho. Tra gli altri incontri in programma spicca l’appuntamen­to casalingo del Burnley che proverà a conservare il suo sorprenden­te sesto posto dall’attacco del Tottenham di Harry Kane.

 ?? GETTY ?? Pep Guardiola, 46 anni
GETTY Pep Guardiola, 46 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy