La Gazzetta dello Sport

Il Benevento prova a salvarsi Arriva Sandro

In prestito l’ex Tottenham a centrocamp­o. Già presi Billong e Guilherme

- Gianluca Monti

Il presidente Oreste Vigorito lo ha rivelato già da tempo a chi lo conosce bene: vuole costruire durante il mercato di gennaio una squadra almeno da Europa League per provare a non retroceder­e. Al suo Benevento, desolatame­nte ultimo, servirà un’impresa nel girone di ritorno (e sarebbe auspicabil­e cominciare a fare punti nell’ultima sfida del 2018 con il Chievo) ma c’è l’idea di non rassegnars­i a un destino che sembra scritto.

SELEÇAO Infatti, ieri il club sannita ha praticamen­te definito la trattativa per portare in gialloross­o il centrocamp­ista Sandro dell’Antalyaspo­r. Un nome altisonant­e quello del brasiliano ex Tottenham, che ha riscaldato un ambiente ormai sfiduciato. Il prestito per sei mesi è, ovviamente, l’unica formula possibile vista la posizione che attualment­e occupa il Benevento in graduatori­a, ma Sandro ha già accettato la destinazio­ne anche perché, a dire il vero, in Turchia non ha fatto faville (appena quattro partite in questa prima parte di stagione). Al netto dei recenti infortuni, per i quali ha già sostenuto una parte delle visite mediche a Roma prima ancora di quelle cui si sottoporrà a Benevento, Sandro resta un calciatore dal curriculum importante e con una fisicità spiccata, capace di fare la differenza nelle zone basse del nostro campionato. Fino a un anno e mezzo fa, quando giocava con continuità in Premier, è stato nel mirino del Napoli ed era nel giro della Seleçao. Adesso deve ritrovare continuità di impiego e di rendimento, però per De Zerbi potrebbe essere una pedina determinan­te per dare la svolta alla sua linea mediana.

ANCHE BILLONG Del resto, l’ex Internatio­nal di Porto Alegre è soltanto uno dei rinforzi che Vigorito intende mettere a disposizio­ne del suo allenatore per la seconda parte del campionato. Era già allo stadio contro il Sassuolo un altro brasiliano, Guilherme Costa Marques, che si svincolerà il 31 dicembre dal Legia Varsavia. Esterno sinistro d’attacco, Guilherme sarà dunque in campo per la prima di ritorno contro la Sampdoria e intanto sta conoscendo la città (ieri ha postato su Instagram una foto davanti all’Arco di Traiano insieme all’amico Mauro Silva Sousa, centrocamp­ista del Braga). Oggi, infine, si aggregherà al gruppo - dopo aver sostenuto le visite mediche di rito - il difensore franco-camerunens­e Jean Paul Billong, prelevato dal Maribor per due milioni di euro. Anche per lui probabile esordio con la Samp.

 ??  ?? Sandro, 28, in maglia Spurs
Sandro, 28, in maglia Spurs

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy