La Gazzetta dello Sport

Genoa, troppa grazia. Lapadula corre, Pepito romba

Pandev e Taarabt restano le prime scelte di Ballardini, ma l’ex Milan e Pepito chiedono spazio al tecnico

- Alessio Da Ronch GENOVA

Lo sguardo di Ballardini punta al futuro. Nelle sue prime sette partite il tecnico è riuscito a far uscire la squadra dalla zona pericolosa e a renderla solida in difesa, ora il tecnico punta sull’attacco per un ulteriore salto di qualità.

PRESENTE Difficile che il cambio di strategia arrivi già contro il Sassuolo, anche se l’assenza dagli allenament­i in gruppo per due giorni consecutiv­i di Taarabt alimenta qualche ipotesi a favore di Lapadula, ma i programmi personaliz­zati e gli attacchi influenzal­i rendono complessi e un po’ indecifrab­ili i lavori a Pegli (ieri è rimasto a letto influenzat­o Izzo, mentre è tornato al suo posto Bertolacci. Sono invece infortunat­i Veloso e Migliore).

LAPADULA C’È Lo stesso Taarabt e Pandev, al momento, sono la scelta predominan­te di Ballardini, ma da tempo, e anche nei giorni scorsi, l’allenatore fa esperiment­i in attacco. Lì ha bisogno di migliorare e lì disporrà presto di armi importanti. Lapadula ha sopportato un’estate difficile, ora però fisicament­e inizia a regalare qualche certezza in più.

PEPITO CORRE Rossi ha già stupito molti per la brillantez­za mostrata. Fisicament­e sta bene, resta da trovare il ritmo gara. Le prime apparizion­i gli hanno rafforzato il morale, la sosta in programma a partire da domenica, nella quale lui seguirà un piano personaliz­zato, potrebbe consentirg­li di compiere un ulteriore step e proporsi per un posto da titolare.

PELLEGRI TORNA Dopo essere stato vittima pure lui di un attacco influenzal­e a Pegli è ricomparso anche Pellegri. Il ragazzo prodigio, frenato negli ultimi mesi dai guai fisici, pare finalmente recuperato e nuovamente sulla via del rilancio. Fisico, tecnica ed entusiasmo potrebbero farne un elemento fondamenta­le per le strategie di Ballardini che, in rosa, ha pure Galabinov, anche se il bulgaro sembra sempre più avviato verso un trasferime­nto nel prossimo mercato.

 ?? LAPRESSE ?? Giuseppe Rossi, 30 anni, arrivato al Genoa in dicembre
LAPRESSE Giuseppe Rossi, 30 anni, arrivato al Genoa in dicembre

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy