La Gazzetta dello Sport

Hellas su Matos Cagliari stringe per Maxi Olivera

- Luca Pessina-Nicolò Schira

Il Verona è pronto a mettere a segno il primo colpo per l’attacco di Pecchia. I veneti ieri hanno avuto un contatto (buono) con l’Udinese per Matos, su cui c’è anche il Benevento. Per il reparto offensivo non si molla nemmeno la pista che porta a Orsolini (Atalanta, c’è anche il Bologna), ma non è facile. Stesso discorso per Boyé del Torino, mentre nelle ultime ore è entrato il nome di Petrkovic (Bologna).

GENOA-SKORUPSKI I liguri a fine stagione potrebbero perdere Perin che valuta il trasferime­nto in una big e si sono già mossi con l’agente del portiere polacco della Roma, che ha dato la sua disponibil­ità al passaggio in rossoblù (nonostante l’interesse del Crystal Palace). Preziosi è pronto anche a blindare il gioiello Laxalt fino al 2022, per il centrocamp­o piace sempre Acquah (Torino).

MOSSE CROTONE I calabresi restano in pressing sul Genoa per il ritorno di Ricci in prestito. Tentativo per Crisetig, in uscita dal Bologna, che però valuta altre destinazio­ni, in mezzo non si molla la pista che porta a Crecco della Lazio (c’è l’interesse anche del Benevento). ALTRI AFFARI Il Benevento a ore ufficializ­zerà il centrocamp­ista Sandro (Antalyaspo­r) che ha superato le visite mediche. Per la fascia le piste portano a Anderson (Bari) e Biraschi (Genoa). In attacco occhi su Farias (Cagliari). Il Chievo segue sempre Kurtic (Atalanta) ma occhio a Spal e Cagliari che ha l’accordo con Maxi Olivera (Fiorentina) e sta per definire il ritorno in A di Caldirola (Werder Brema). La trattativa per Inglese subito a Napoli è in fase di stallo. Sampdoria e Fiorentina si contendono Viviani (Spal) per l’estate. I viola sono vicini a Kukovec, attaccante del 2001 del Maribor. Il Sassuolo cerca un centrale: manca l’accordo con Paletta (Milan), sondati Tonelli (Napoli) e Sorensen (Colonia, c’è anche il Cagliari). Franchini rientra in Emilia dalla Ternana. La Spal segue i difensori Bonifazi (manca l’ok del Torino al prestito), Ely (Alaves) e Capuano (Cagliari, possibile scambio con Oikonomou), in mezzo piace Valdifiori (Toro).

 ?? LAPRESSE ?? Ryder Matos, 24 anni
LAPRESSE Ryder Matos, 24 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy