La Gazzetta dello Sport

Gunners su Luiz, il City vuole Umtiti, Bakambu cinese

- Luca Pessina Alessandro Russo

La Premier resta assoluta protagonis­ta del mercato invernale. Le big inglesi non si tireranno indietro a suon di sterline per giocarsi le posizioni di vertice. Tiene banco il caso David Luiz, che ha rotto con Antonio Conte ed è sempre più diretto alla corte di Wenger (nonostante le smentite di facciata del francese). Ieri i due club si sono incontrati nel derby londinese, un’occasione per parlare rapidament­e anche del trasferime­nto del centrale. L’Arsenal è pronta a fiondarsi sul brasiliano ai margini al Chelsea. L’ex Psg è un separato in casa e nella sessione invernale la sua partenza è sempre più concreta. I rapporti tra Blues e Arsenal sono migliorati dopo le scintille per il trasferime­nto di Cech nell’estate 2015, ma il presidente Abramovich preferireb­be comunque cedere il suo pupillo David Luiz magari allo United, piuttosto che a una concorrent­e londinese.

COU-BARCELLONA Prosegue l’assalto del Barcellona per il trequartis­ta del Liverpool Coutinho, una trattativa solo rinviata dalla scorsa estate. L’offerta arrivata dalla Spagna sulla scrivania dei Reds è di circa 150 milioni di euro. Gli agenti del giocatore ieri erano in Catalogna per trovare l’accordo coi blaugrana e l’affare sta andando spedito verso la fumata bianca. In casa Barça, però, c’è anche preoccupaz­ione sul fronte uscite. Pep Guardiola avrebbe pronti 60 milioni per portare il difensore Samuel Umtiti al City.

ALTRE MOSSE Ieri è stata una giornata importante in casa Everton. A Londra è arrivato il presidente del Besiktas Fikret Orman, che ha ricevuto un’offerta di 28 milioni di euro per la punta Cenk Tosun, turco classe ’91 protagonis­ta di una grande stagione. L’affare entra nella fase calda. In Spagna si parla già di accordo tra l’attaccante del Villarreal Cedric Bakambu coi cinesi del Bejiing Guan, intenziona­ti a pagare la clausola rescissori­a di 40 milioni di euro. Il sottomarin­o giallo è pronto a reinvestit­e buona parte dei soldi che potrebbero arrivare dall’Oriente e punta Gerard Moreno dell’Espanyol: 20 milioni di euro è la cifra per la punta. Le alternativ­e sono Sandro dell’Everton e Roger Martinez dello Jiangsu (accostato anche all’Inter). Infine Davide Grassi, difensore scuola Parma, è andato in Grecia al Kerkyra (Superleagu­e): giocava a Cipro nel Nea Salamis.

 ?? AP ?? Il difensore centrale brasiliano del Chelsea David Luiz, 30 anni
AP Il difensore centrale brasiliano del Chelsea David Luiz, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy