La Gazzetta dello Sport

Firenze regalo per Inzaghi Ganz all’Ascoli Perugia: Leali

Arriva Balkovec, poi Memushaj Un figlio d’arte per l’Avellino: Wilmots Su Melchiorri anche l’assalto del Carpi

- Alessandro Russo

Il primo giorno ufficiale di trattative invernali si apre con il primo dei quattro colpi promessi da Joe Tacopina a Pippo Inzaghi. Il patron americano del Venezia ha anticipato la concorrenz­a di Ternana e Parma per il centrocamp­ista Marco Firenze (Pro Vercelli, ma di proprietà del Crotone). I lagunari non si fermano qui: il prossimo colpo sarà un centravant­i. Due i nomi sul taccuino della dirigenza veneziana, ovvero Galabinov (Genoa) e Floro Flores (Bari), con il bulgaro prima scelta.

I BOMBER A proposito di punte: l’Ascoli ha chiuso l’accordo con il Pescara per il passaggio in bianconero di Simone Andrea Ganz per 1,8 milioni di euro. Pronto un contratto fino al 2022 per il centravant­i ex Verona, che sarà il primo rinforzo per Cosmi. Sempre dagli abruzzesi può sbarcare in bianconero (con il via libera dell’Udinese proprietar­ia del cartellino) il centrocamp­ista Coulibaly. Era nei pensieri dell’Ascoli e potrebbe ora accasarsi al Carpi Federico Melchiorri: gli emiliani infatti si stanno cautelando con la punta del Cagliari, visto che Lotito non ha ancora dato il via libera al prestito di Palombi (il presidente laziale vorrebbe dirottarlo a Salerno). Coda (Benevento) e Cerri (Perugia) restano, invece, le prime scelte del Parma per rinforzare l’attacco. Sondaggio del Palermo per Ohi (Stabaec).

ALTRE DI B Attivissim­o il Perugia che è a un passo dall’ottenere in prestito il portiere Leali (è allo Zulte Waregem) dalla Juventus: umbri vicini anche al laterale mancino Germoni (di proprietà della Lazio) dal Parma, in uscita Mustacchio che può finire al Frosinone. Ufficiali gli arrivi di Pigliacell­i (in prestito con obbligo di riscatto per 300mila euro) dal Pescara e di Gladstony (Catania) alla Pro Vercelli, che ora ci prova per Furlan (Brescia), Hamlili (Pistoiese) e Monachello (Palermo). Idea Thiago Dias per il Cittadella: chiesto il prestito del talentino portoghese al Milan. Calabresi (Spezia, ma di proprietà della Roma) e Giandonato (Livorno) nel mirino della Ternana, che per l’attacco ha ricevuto il no del Livorno per Vantaggiat­o. Il Pescara cerca un esterno offensivo per il 43-3 di Zeman: gli obiettivi restano Embalo (Palermo) e Falco (Perugia). L’Avellino ingaggia Reno Wilmots, figlio dell’allenatore Marc, dal KSV Roeselare; adesso i biancoverd­i aspettano il sì di Cabezas (Avellino) e insistono per Ndoj (Brescia, in sinergia con la Roma). Infine, il Bari che per il centrocamp­o continua il pressing per arrivare a Memushaj (Benevento) è ai dettagli per l’ingaggio del terzino sinistro sloveno Balkovec dall’NK Domzale. Dall’alto in basso Marco Firenze, 24 anni, della Pro Vercelli, Ledian Memushaj, 31 anni, del Benevento, Simoneandr­ea Ganz, 24 anni, del Pescara, Nicola Leali, 24 anni, del Zulte Waregem

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy