La Gazzetta dello Sport

Livorno, Padova e Lecce regine a pancia non piena

Lavora per tenere big, Salviato al posto di Madonna tra i veneti, Chiaretti il sogno dei pugliesi

- Nicolò Schira

La B si avvicina. Con Livorno, Padova e Lecce che non intendono farsi cogliere impreparat­e. Per questo motivo – nonostante il buon vantaggio in classifica – le capolista sono al lavoro per puntellare le rispettive rose. Innesti di qualità per blindare il primo posto, ma anche elementi sui quali puntare al piano di sopra tra qualche mese. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo le regine d’inverno in C.

LIVORNO La dominatric­e del girone A sta viaggiando a ritmi pazzeschi: 15 vittorie in 20 gare e addirittur­a +12 sul tandem Siena-Viterbese. La parola d’ordine in casa Livorno è resistere. Agli assalti dei club di B per i propri big. Il Brescia, infatti, è in pressing per Murilo (seguito anche dal Genoa), mentre per il goleador Vantaggiat­o è arrivata un’offerta importante dalla Ternana, ma per ora Spinelli ha fatto muro. Il Pitone, però, non è intenziona­to a restare in scadenza di contratto e vorrebbe un prolungame­nto. Già avviati i contatti con il suo agente Tateo, col quale gli amaranto hanno definito il riscatto dell’esterno offensivo Doumbia dal Lecce per 20mila euro. In uscita Marchi e Zhikov (rientrerà al Milan).

PADOVA Non perde tempo neppure la battistrad­a del girone B che ha già piazzato il primo colpo: dalla Cremonese arriva a Padova il terzino Salviato. Una mossa necessaria per tamponare il buco sull’out destro successivo al grave infortunio occorso a Madonna. Porte girevoli in attacco, dove Chinellato verrà ceduto per lasciare spazio a uno

 ?? LAPRESSE ?? Dall’alto in basso Daniele Vantaggiat­o, 33 anni, Simone Salviato, 30 anni, Lucas Chiaretti, 30 anni
LAPRESSE Dall’alto in basso Daniele Vantaggiat­o, 33 anni, Simone Salviato, 30 anni, Lucas Chiaretti, 30 anni
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy