La Gazzetta dello Sport

Schumacher compie 49 anni La Ferrari twitta «Sempre con lui»

Quattro anni dall’incidente sugli sci a Maribel, l’affetto per Michael rimane sempre immenso

-

Nel cuore degli appassiona­ti, per sempre. Ieri Michael Schumacher ha compiuto 49 anni, l’ennesima ricorrenza triste ad oltre quattro anni dall’incidente sugli sci avvenuto il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, in Francia, dal quale non si è mai più ripreso. Per la gente, però — tifosi del pilota tedesco o semplici fan della Formula 1 —, il tempo non potrà mai cancellare il ricordo e l’affetto per il pilota più vincente nella storia della Formula 1 (sette titoli mondiali, gli ultimi cinque dei quali consecutiv­i, fra il 2000 e il 2004, alla guida della Ferrari).

IL RICORDO DI MARANELLO Proprio un messaggio di tre righe pubblicato ieri mattina sull’account ufficiale della Scuderia Ferrari su Twitter e sulla pagina Facebook di Matranello («oggi Michael compie 49 anni, i nostri pensieri sono sempre con lui. #Keepfighti­ng #ForzaMicha­el»), accompagna­to da un’immagine del tedesco con il casco in testa ai tempi della sua felice avventura in rosso, ha voluto ribadire l’affetto infinito del team di Maranello nei suoi confronti. Un pensiero condiviso anche dall’ex compagno Felipe Massa («buon compleanno, fratello mio, Dio ti benedica, continua a lottare»), che ha postato una sua foto con Michael, quando i due erano compagni in Ferrari. E un pensiero per Schumi è arrivato per tutta la giornata sui social da tifosi di tutto il mondo, con poesie, ricordi, immagini e messaggi di speranza rivolti al loro indimentic­abile idolo.

LA SPERANZA Anche se dal giorno dell’incidente la famiglia ha scelto il silenzio assoluto intorno a Michael —ad eccezione delle blindatiss­ime visite di pochi e selezionat­issimi amici, fra i quali Jean Todt e Luca Badoer —, intorno alla sua figura mai si è affievolit­a la gratitudin­e di quanti scrivono ancora oggi che senza di lui «la F.1 non è più la stessa».

 ?? ANSA ?? Il tweet di auguri della Scuderia Ferrari
ANSA Il tweet di auguri della Scuderia Ferrari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy