La Gazzetta dello Sport

MONTELLA DEBUTTO OK IL «SUO» SIVIGLIA BATTE IL CADICE 2-0

L’ex milanista debutta col Siviglia in Coppa: 2-0 al Cadice Alla Befana avrà il Betis in Liga

- Iacopo Iandiorio

Il meno italiano degli italiani, copyright del Pais, debutta con un successo rassicuran­te al Ramon de Carranza negli ottavi di Copa del Rey, battendo 2-0 il Cadice. Vincenzo Montella, all’esordio sulla panchina del Siviglia, non cambia lo schema di casa, il 4-2-3-1, ma gli uomini sì. E ne sceglie di più offensivi. Per esempio Navas e Nolito in fascia, proprio gli autori dei gol nel primo tempo, al posto di Krohn-Deli e Sarabia (in campo nell’ultimo match perso di Berizzo), e avanza l’ex interista Banega in trequarti, riproponen­do in mediana N’Zonzi. Il francese non lo si vedeva in campo dal 21 novembre contro il Liverpool, di fatto tagliato dopo un diverbio con Berizzo. E avanti preferisce l’ex doriano Muriel al francese Ben Yedder.

RIVALE Il Cadice non è avversario accomodant­e: è 2° in Segunda, a -3 dall’Huesca, ha la miglior difesa in B (solo 12 gol subiti in 20 partite in campionato) e in coppa a novembre aveva eliminato i cugini del Betis con un clamoroso 5-3 fuori casa (dopo lo 1-2 interno del 24 ottobre, ultimo k.o. per il Cadice, da allora 8 successi di fila e 2 pari). Il Cadice dà filo da torcere specie nel 2° tempo, e a 5’ dalla fine si procura un rigore, tirato da Salvi, che Rico devia sul palo. Parata utile perché giovedì 11 c’è il ritorno. Prossimo appuntamen­to per l’Avioncito Montella il derby di sabato, debutto in Liga. Un match che il Siviglia non perde da 8 partite (di cui 7 vinte), cioè dal Clasico di Europa League del marzo 2014.

L’ALTRO DEBUTTO Da un esordio all’altro, da segnalare il debutto con gol di Diego Costa nella goleada dell’Atletico Madrid al Lleida. L’ex Chelsea ha segnato il terzo dei 4 gol dei biancoross­i.

 ?? IPP ?? Vincenzo Montella, 43 anni, all’esordio ieri col Siviglia: sabato lo aspetta il derby con il Betis
IPP Vincenzo Montella, 43 anni, all’esordio ieri col Siviglia: sabato lo aspetta il derby con il Betis

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy