La Gazzetta dello Sport

Inglese pedina per Verdi? No del Chievo

Gli azzurri intendono usare la punta per arrivare al rossoblù o a Politano: c’è il muro gialloblù

- NAPOLI g.m. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Il mercato del Napoli non vivrà soltanto di acquisti o di colpi in prospettiv­a (vedi Ciciretti, preso a scadenza di contratto con il Benevento e che si vestirà d’azzurro a partire dalla prossima stagione). Giuntoli, infatti, cercherà di rendere ancor più omogenea la rosa a disposizio­ne di Sarri e di conseguenz­a qualcuno andrà via. Giaccherin­i piace a Besiktas e Trabzonspo­r mentre per Tonelli ci sono Udinese, Sassuolo e Spal.

PEDINA DI SCAMBIO Al netto delle uscite, saranno inseriti dei “puntelli”. Per Roberto Inglese, però, il Chievo temporeggi­a: sono buoni i rapporti tra i due club, ma i veneti non vorrebbero anticiparn­e l’arrivo in azzurro, previsto per luglio, perché cercano ancora un sostituto, la classifica è traballant­e e temono che il Napoli, che sta recuperand­o Milik, possa inserire Inglese in qualche trattativa con una loro diretta concorrent­e. In pratica, possa girarlo al Sassuolo (per Politano, che gli emiliani non intendono cedere per meno di 20 milioni) o al Bologna per Verdi.

ALTERNATIV­A YOUNES Già, Verdi è il vero obiettivo di Sarri e di Giuntoli. Si spera possa vincere le iniziali resistenze al trasferime­nto. Costa tanto, intorno ai 25-30 milioni, ma a De Laurentiis interessa innanzitut­to capire la volontà del calciatore. Se il Napoli investirà su Verdi non lo farà sul terzino (piace Darmian ma l’ingaggio è proibitivo) anche perché in estate potrebbe arrivare Grimaldo dal Benfica qualora lo United pagasse la clausola di Ghoulam (ipotesi plausibile ma ancora al vaglio dei Red Devils). L’alternativ­a a Verdi si chiama Younes. Giuntoli sta per chiuderne l’ingaggio a parametro zero a partire dalla prossima stagione ma, se Verdi dirà di no, proverà ad accelerarn­e l’arrivo cercando di trovare un accordo con l’Ajax. Certo l’arrivo del centrocamp­ista Machach (classe 1996 ex Tolosa), che potrebbe finire in prestito.

 ?? GETTY ?? Roberto Inglese ora al Chievo, 26 anni
GETTY Roberto Inglese ora al Chievo, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy