La Gazzetta dello Sport

MINOTTI SENZA CALENDARIO RAI SPORT SENZA PIETÀ

- di VINCENZO CITO

Quest’anno il tormentone è cominciato subito: «Adesso ci sono diciannove finali da qui alla fine del campionato» (Valter De Maggio, tg Premium di giovedi scorso).

Paolo Ciarravano (Sky, West Bromwich-Arsenal): «Da quando è diventato capitano nell’agosto 2016 Mertesacke­r ha giocato solo 4 delle 58 partite di Premier. Lui è la prima scelta nella gerarchia».

Lorenzo Minotti (Sky): «Zuculini non stava benissimo fisicament­e, Pecchia probabilme­nte lo vuole preservare per la partita importanti­ssima di domenica col Crotone». Che si giocherà tra due settimane.

Antonello Orlando si compliment­a con Roberto De Zerbi dopo la vittoria del Benevento sulla Sampdoria: «Avete giocato anche con un bel gioco, se possiamo dire» . E Franco Lauro chiude così il commento sulla partita: «Più che la Befana, ci pensa la strega!» (90°, Rai)

Leonardo Semplici, tecnico della Spal, alla Rai lo ammette a denti stretti: «Sicurament­e abbiamo commesso qualche errore». Succede, dopo un 2-5.

Luca De Capitani (Rai) cerca di mettersi d’accordo: «Il migliore in campo del Crotone? Cordaz. Ha parato praticamen­te tutto, ha sbagliato solo sul gol. Il peggiore? Cordaz: quel semplice errore è costato la partita».

Quello che conta veramente: «Cancellato ovviamente anche l’assist di Birsa. Chi lo ha a Fantacalci­o starà maledicend­o la Var» (Dario Massara dopo il 2-0 annullato al Chievo, Sky).

Sull’occasione fallita da Chiesa: «Il pallone ha cercato il palo più lontano» (Massimo Barchiesi, Fiorentina-Inter, Radio Rai).

Notte fra martedi e mercoledi, replica su Rai Sport di Sassari-Avellino (basket serie A), è valsa la pena restare in piedi, è una sfida equilibrat­a e appassiona­nte. Ospiti avanti 82-80, manca poco più di un minuto alla fine, liberi per Rich. Il giocatore è sulla lunetta, parte il tiro ma al canestro la palla non la vedremo mai arrivare: la trasmissio­ne si conclude qui. Pubblicità e si riprende con la differita di JuventusRo­ma, giocata dieci giorni prima. Che amarezza...

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy