La Gazzetta dello Sport

Napoli attende Se Verdi dice no Inglese subito anche con Milik

Se l’esterno del Bologna invece dirà sì, la punta resterà al Chievo fino a giugno

- Mimmo Malfitano NAPOLI

Comincia la settimana che dovrebbe dare maggiori indicazion­i sulla trattativa in corso tra il Napoli e il Bologna per Simone Verdi. Le due società avrebbero trovato l’accordo sulla base di 20 milioni di euro, mentre il giocatore avrebbe ancora delle perplessit­à ad accettare il trasferime­nto, perché teme di non avere più la possibilit­à di giocare con continuità. Sull’esterno del Bologna ci sta lavorando Cristiano Giuntoli che sta facendo di tutto per completare l’organico. Il ragazzo piace parecchio anche a Maurizio Sarri che l’ha avuto con sé all’Empoli. Proprio l’allenatore ha avuto per lui parole di elogio nel dopo partita di sabato pomeriggio, commentand­o la notizia di mercato. Il problema, dunque, è rappresent­ato dalla continuità, Verdi vorrebbe avere la certezza che anche lasciando Bologna avrebbe la possibilit­à di giocare: la presenza di Callejon rappresent­a un serio ostacolo alle sue ambizioni. In ogni modo, il diesse napoletano conta di riuscire a convincerl­o e a chiudere l’operazione nel giro di una settimana. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Amato Ciciretti che Giuntoli girerebbe al club emiliano in prestito. Il diesse napoletano dovrà, comunque, trovare l’intesa con il Benevento perché lo liberi in questo mese, visto che si svincolerà in giugno e ha già l’accordo con il club per luglio.

DUBBIO INGLESE Quella per l’attaccante del Chievo è un’altra trattativa che non ha ancora trovato la soluzione idonea per entrambe le società. Inglese è di proprietà del Napoli che l’ha acquistato nella scorsa estate e l’ha lasciato in prestito al club veronese fino al prossimo giugno. L’infortunio di Milik aveva consigliat­o a Giuntoli di chiedere di anticiparn­e il trasferime­nto già in questo mese, una soluzione che il presidente Campedelli non gradisce molto. Nelle ultime ore, però, è subentrata la novità, nel senso che la prossima settimana l’attaccante polacco sarà visitato a Roma, dal professor Mariani che l’ha operato a fine settembre. Se ci sarà l’ok, Milik verrà aggregato al gruppo e potrà essere disponibil­e per l’inizio di febbraio. A questo punto, il Napoli potrebbe decidere di lasciare Inglese lì dov’è fino a giugno, così com’era stato pattuito nella scorsa estate. L’unico motivo per cui Giuntoli potrebbe ritornare alla carica per anticiparn­e l’arrivo sarebbe il mancato acquisto di Simone Verdi. A quel punto, pur col recupero di Milik, Inglese arriverebb­e a fine mese: per il finale di campionato Sarri vuole a disposizio­ne una rosa più competitiv­a. Si è parlato anche di eventuali alternativ­e, una potrebbe essere l’ex milanista, Deulofeu, che non dispiacere­bbe al tecnico, ma c’è da trattare col Barcellona e battere una discreta concorrenz­a: l’esterno piace anche all’Inter. L’altra, riguarda Politano, ma il Sassuolo lo cederebbe soltanto per una cifra rilevante, cosa che il Napoli non vuole spendere.

ARRIVA MACHACH L’unica operazione certa, al momento, è quella dell’ingaggio di Zinedine Machach (22 anni), svincolato dal Tolosa. Si tratta di un centrocamp­ista centrale che il club è intenziona­to a girare in prestito, anche in serie B, per poi riprenders­elo a fine stagione. Discorso diverso invece per Amin Younes, tesserato per l’Ajax ma col contratto in scadenza a giugno. Il club olandese non è intenziona­to a liberarlo in anticipo.

 ?? LAPRESSE ?? In alto Simone Verdi, 25 anni. Sotto Roberto Inglese, 26
LAPRESSE In alto Simone Verdi, 25 anni. Sotto Roberto Inglese, 26
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy