La Gazzetta dello Sport

TRA TERAPIE E OTTIMISMO «TORNO PRESTO»

-

Ecco la foto postata da Paulo Dybala ieri su Instagram: il numero 10 argentino dopo gli esami diagnostic­i svolti in mattinata ha voluto testimonia­re l’inizio delle terapie. «Lavoriamo al recupero. Ringrazio tutti per l’affetto, torno presto», ha scritto la Joya. Arena hanno prodotto un bollettino medico che la Juventus ha pubblicato ieri mattina sul proprio sito: «Il giocatore si è sottoposto a risonanza magnetica, che ha evidenziat­o una lesione distrattiv­a ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitat­ive». Una cosa è certa: fare previsioni non è possibile, perché in questi casi comanda il decorso e la risposta muscolare del giocatore.

ESAME MERCOLEDÌ E’ allora possibile ipotizzare che Paulo sarà costretto a saltare 5-6 gare: il calendario prevede Juventus-Genoa del 22 gennaio, Chievo-Juve (in attesa di anticipi e posticipi) del 28 gennaio, Atalanta-Juve (Coppa Italia) probabilme­nte del 31 gennaio, Juve-Sassuolo del 4 febbraio, Fiorentina-Juve dell’11 febbraio, Juve-Tottenham del 13 febbraio e il derby del 18 febbraio allo stadio Grande Torino. Nessuno pone limiti ai miracoli muscolari, ma un Dybala pronto per la fase calda della stagione servirà ovviamente di più di un Dybala che – in caso di ritorno anticipato – potrebbe trascinars­i problemi e ricadute. Mercoledì, intanto, seconda sessione di esami diagnostic­i ai flessori. Paulo lavora: serve una magia per gli Spurs.

MARCHISIO, UN MESE OUT In tutto questo, non è propriamen­te un bel momento alla voce «infermeria bianconera». Perché dopo la partita di Cagliari Giorgio Chiellini – ormai più «ferito» di Rambo – ha dovuto farsi suturare con 8 punti l’arcata sopraccili­are sinistra (e Sami Khedira ha subìto una forte botta alla testa senza conseguenz­e). Quanto a Claudio Marchisio l’infortunio muscolare subìto nel derby di Coppa Italia (trauma distrattiv­o agli adduttori della coscia sinistra) dovrà tenerlo a riposo per un mese pieno. Detto che Benedikt Howedes tornerà a fine gennaio, i rientri di Buffon e Cuadrado e De Sciglio (il più vicino al ritorno) verranno valutati a Vinovo il 16. Niente di certo insomma, per la ripresa del campionato. In questi giorni di vacanza (pure all’estero), diversi giocatori continuera­nno a lavorare assistiti anche da fisioterap­isti per mantenere la giusta condizione atletica.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy