La Gazzetta dello Sport

Paulo fermo 30-40 giorni Ma tenta il miracolo Tottenham

Di lieve-media entità al flessore della coscia destra. Ieri prime terapie, altri esami mercoledì

- Matteo Dalla Vite

Il 13 febbraio, allo Stadium, di piedi da... 10 ce ne potrebbero essere solo due, quelli di Christian Eriksen, numero 23 ma magie vere per il Tottenham. A oggi e in attesa di miracoli le giocate di Paulo Dybala saranno rimandate alla gara di ritorno degli ottavi di Champions, quella di Wembley del 7 marzo: perché la lesione di lieve-media entità al flessore della coscia destra significa che La Joya dovrà non forzare per almeno 25-30 giorni e rientrare con gradualità in 40. Ma Paulo ha già cominciato a fare terapie. E ha scritto: «Tornerò presto». Miracolo cercasi? Dal 6 gennaio al... Tottenham sarebbero 38 giorni. Ce la farà?

UN ANNO FA La notte di Cagliari ha portato un «-10» alla Juventus: Paulo Dybala, nel pullman bianco e anonimo che ha lasciato la Sardegna Arena verso mezzanotte, era seduto nell’ultimo posto, dietro a Benatia, sguardo basso, zero sorrisi e in testa ancora il momento dello stiramento che gli ha fatto lasciare il campo praticamen­te in lacrime: nell’ottobre del 2016 si era più o meno fatto male così, contro il Milan a San Siro. A Cagliari ha tentato un allungo in mezzo al campo bloccandos­i appena sentita la trafittura, un campionato fa tentò un pallonetto a Donnarumma quasi nella stessa porzione di campo: la gamba è la stessa dell’infortunio accusato a San Siro in quel 22 ottobre 2016 (problema ai flessori oggi, bicipite femorale allora) che lo tenne fuori fino al 7 dicembre. Cioè 46 giorni.

LAVORO E SPETTRO Intanto, Paulo ha già cominciato a fare terapie per agevolare la guarigione, che però come sempre necessita di tempo e nessuna tappa forzata o affrettata. E le farà anche nei prossimi giorni, le sedute terapiche. Niente vacanze? Non andrà in Argentina ma qualche giorno – prima del ritrovo del 16 – se lo potrà fare comunque, non lontano da Torino. Le lacrime viste alla Sardegna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy