La Gazzetta dello Sport

Real fermato dal Celta: -16 Non basta Bale e super Navas

Del gallese dopo il gol di Wass. Il portiere para un rigore ad Aspas

- MADRID

Zinedine Zidane sabato ha detto che il Madrid non ha bisogno di un portiere stoppando di fatto l’acquisto di Kepa dall’Athletic, e ha ragione: a Vigo Keylor Navas ha salvato i suoi parando un rigore di Iago Aspas. Però è innegabile che al Madrid serva qualcosa, perché col Celta ha fatto 2-2, risultato che segue il 3-0 incassato nel Clásico di fine 2017 e lascia i campioni in carica in quarta posizione a -16 dal Barça, pur con una partita da recuperare. Il Madrid nelle ultime 4 partite di Liga ha fatto 5 punti su 12 e ieri è stato a lungo dominato dal Celta che nella ripresa ha sempre avuto in mano la gara cercando e trovando il pareggio e meritando anche di vincere.

SUPER BALE Senza Ramos, Carvajal e Benzema Zidane ha puntato su Achraf e Nacho e ha ritrovato Bale, titolare per la prima volta in Liga dal 20 settembre. Il gallese è stato largamente il migliore dei suoi segnando una doppietta in 110 secondi (con 4 reti in 5 partite da titolare e 2 dalla panchina Bale è già il pichichi del Madrid in Liga insieme a Ronaldo, Isco e Asensio, altro panchinaro) che ha rovesciato una gara che il Real Zizou dopo un palo di Aspas aveva iniziato perdendo trafitto dal perfetto pallonetto di Wass dal limite dell’area, col danese lanciato da Aspas. La doppia apparizion­e di Bale, assist di Kroos e di Isco, ha tramortito i padroni di casa che però dopo l’intervallo si sono ripresi trascinati da un grande Iago Aspas.

DUELLO DI SPECIALIST­I Che ha fatto di tutto e tutto bene salvo il rigore fischiato per un suo atterramen­to da parte di Navas. Dal dischetto duello di specialist­i vinto dal portiere, che ha fatto una grande parata anche se è avanzato prima del tempo verso la palla. Aspas non sbagliava un rigore dal 2012, 17 penalty consecutiv­i trasformat­i tra cui gli 11 tirati in Liga sino a ieri, a Navas in Liga hanno segnato appena 9 rigori su 20, tra parate (7) ed errori di mira. Il Celta non si è demoralizz­ato e col Madrid super remissivo ha trovato il pari nel finale con un colpo di testa di Gomez su cross di Wass. Poi Aspas ha reclamato un altro rigore di Marcelo e Lucas Vazquez è stato fermato da una gran parata di Ruben, con Ronaldo impreciso tutta la sera, così come Marcelo, Casemiro e l’acerbo Achraf. Il Madrid è confuso, il portiere è davvero l’ultimo dei problemi di Zidane.

 ?? AFP ?? Gareth Bale, 28 anni, Real Madrid, protagonis­ta ieri
AFP Gareth Bale, 28 anni, Real Madrid, protagonis­ta ieri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy