La Gazzetta dello Sport

SERIE D Rimini, blitz al 94’ e sorpasso Arbitro k.o., il Rieti è beffato

- Roberto Cominoli

La Serie D ha ripreso con il botto. Fiorenzuol­a-Rimini (girone D) era il big match e hanno vinto 10 gli ospiti grazie alla rete al 94’ di Alex Ambrosini (121 in carriera, 19 l’anno scorso nell’Imolese), subentrato poco prima: il Rimini sorpassa e va a +2, mentre a -4 c’è il Villabiagi­o che vince grazie al gol n. 16 di Matteo Brunori Sandri.

TENSIONE Il clima delle feste è già alle spalle. Lo storico derby lombardo Lecco-Pro Patria (B) finisce 1-3 con tre espulsi tra i padroni di casa: a segno Cristian Bertani che, già ammonito, esulta troppo e prende il secondo giallo; dopo un rigore fallito da Mario Santana, il pareggio di Gucci e il ribaltone di Zaro, nel Lecco sono stati espulsi anche Cavalli e Moleri, oltre al presidente Di Nunno che poi, in sala stampa, lancerà dure accuse al tecnico ospite Javorcic (sempre a +1 sul Darfo e a +4 sul Pontisola). Incidenti tra tifoserie invece in Potenza-Cavese (H), seguita da circa 5.000 spettatori: due tifosi fermati; la gara é finita 2-2: alla doppietta di Stefano Manzo per la Cavese ha rimediato il solito Carlos França, così il Cerignola arriva a -1, e la Cavese è a -2 con l’Altamura.

FUGA PER DUE Molto acceso - ma corretto - anche il derby Borgosesia­Gozzano (A), finito 2-3: apre e chiude su rigore lo specialist­a Nicola Segato (5 su 5 dagli 11 metri). L’altra capolista, la Caronnese, batte l’Olginatese staccando il Como, sconfitto dalla Pro Sesto e scivolato a -8.

ARBITRO K.O. Nel Lazio l’altro big match Latina-Rieti (G) è stato sospeso sullo 0-1 a 8’ dalla fine per un infortunio all’arbitro Sajmir Kumara di Verona. L’Atletico, che ne fa 6 all’Anzio, si porta per il momento a -5 e l’Albalonga (doppietta di Daniele Nohman, 170 reti in carriera) è a -6.

ALTRI GIRONI La Virtus Verona (C) batte il Mantova e lo rimanda a -10: resiste il Campodarse­go (-1), che scavalca l’Arzichiamp­o (-2). Il Sanremo (E) vince 4-2 (in tripletta Fabio Lauria) a Viareggio e rimane a -1 dall’imbattuta capolista Ponsacco, che vince sul campo del fanalino Argentina. Nell’F perdono la capolista Matelica (a Pineto) dopo 14 gare utili e la Vastese (-7) dopo 13, così sale a -1 la Vis Pesaro, grazie al brasiliano Wilson Cruz. Il Troina (I) allunga a +10 sul trio che insegue: la Vibonese - dopo la partenza ritardata causa mancata riammissio­ne in Lega Pro - batte e aggancia (con l’Igea) la Nocerina, arrivando così al secondo posto.

MARCATORI Carlo Ferrario (Pergolette­se) sale a 18 reti, Carlos França (Potenza) a 17, mentre a 16 con Brunori Sandri c’é adesso anche Lauria; oltre a quest’ultimo, ha segnato una tripletta anche Francesco Zanardini (Darfo).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy