La Gazzetta dello Sport

Rafinha all’Inter: il Barcellona apre

L’incontro tra catalani e agente: si tratta sul prestito con diritto di riscatto. Ultima idea: Schürrle

- Matteo Brega MILANO MERCOLEDÌ 10 GENNAIO 2018

Dalla lista dei giocatori seguiti e proposti, l’Inter inizia a fare la cernita che potrebbe portare alla soluzione ideale. Ieri ha fatto un passo avanti quello di Rafinha del Barcellona, fratello di Thiago Alcantara (Bayern Monaco) e figlio di Mazinho (campione del Mondo a Usa ‘94 con il Brasile ed ex di Lecce e Fiorentina). A Barcellona è andato in scena l’incontro tra le parti per capire la disponibil­ità del club ad aprire alla cessione in prestito.

FIGLIO D’ARTE Il brasiliano, con passaporto spagnolo, non gioca dal 2 aprile, quando a Granada si infortunò dopo pochi minuti lesionando­si il menisco mediale del ginocchio destro. Da lì in poi non ha più visto il campo e da circa 45 giorni ha ripreso ad allenarsi regolarmen­te. L’Inter ha fatto arrivare il suo interesse al Barcellona dopo che il giocatore le era stato prospettat­o in una riunione milanese la settimana scorsa. Riunione alla quale erano presenti sia il d.s. Piero Ausilio sia il coordinato­re tecnico di Suning Walter Sabatini. E con il secondo a Nanchino in questi giorni per confrontar­si con il patron Jindong Zhang, è il direttore sportivo nerazzurro a tenere i contatti con Barcellona. L’Inter è disposta a prendere Rafinha in prestito gratuito con diritto di riscatto non ancora fissato e che probabilme­nte potrà essere variabile a seconda delle presenze. Su Rafinha, centrocamp­ista offensivo, come hanno riferito ieri i media spagnoli, c’è anche il Celta. Il quale però si è sentito rispondere «no» dal giocatore stesso che ha già dato il suo benestare allo sbarco in Italia senza esitazioni. Tra oggi e domani è attesa una risposta definitiva da parte del Barcellona: con quella in tasca, l’operazione potrebbe chiudersi in breve tempo.

IL CAMPIONE DEL MONDO Tra i giocatori offerti all’Inter va segnalato anche il nome di André Schürrle del Borussia Dortmund. Suning sia una multinazio­nale privata, osserverà sempre le indicazion­i di Pechino. Questo non significa mortificar­e gli investimen­ti, secondo il governo cinese, ma restringer­li. A Milano assorbiran­no ancora le linee guida e continuera­nno a lavorare secondo i limiti del fair play finanziari­o per sostenere la corsa alla Champions di Spalletti. Una cessione onerosa aiuterebbe, ma gli unici che sarebbero in lista partenze sono Joao Mario e Marcelo Brozovic. Al momento, però, non ci sono offerte soddisface­nti.

 ?? GETTY-AP ?? Rafinha, 24 anni, brasiliano con passaporto spagnolo del Barcellona, e André Schürrle, 27 anni, tedesco del Borussia Dortmund
GETTY-AP Rafinha, 24 anni, brasiliano con passaporto spagnolo del Barcellona, e André Schürrle, 27 anni, tedesco del Borussia Dortmund
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy