La Gazzetta dello Sport

Khedira: «Prendiamo Can. Io pronto al rinnovo»

●Il centrocamp­ista smentisce le voci di mercato: «Non vado in Mls: sono al top della forma, se il club vuole prolungo»

- Fabiana Della Valle

Resta, rilancia e promuove chi arriverà. Sami Khedira a ruota libera in un’intervista a Sky, in cui smentisce le voci di un futuro imminente lontano dal calcio europeo. «Non so perché la gente dica che voglio andare nella Mls — dice il centrocamp­ista tedesco —. Nell’ultimo anno ho giocato più di 46 partite ad altissimo li- vello come mai prima in carriera e quest’anno mi sto ripetendo. Fisicament­e sono nel massimo della forma. Non capisco perché dovrei andare a giocare negli Usa e perdere l’opportunit­à di giocare molti anni in Europa. Adesso non c’è alcuna possibilit­à che a gennaio o la prossima estate io possa andare negli Stati Uniti. Sto bene, amo la città, amo la vita a Torino e amo i tifosi della Juve, percepisco il loro affetto. Se il club mi chiedesse di rinnovare il contratto (che scade nel 2019, ndr) direi di sì. Sicurament­e».

ALLENAMENT­I E CIBO Khedira è uno di quei giocatori cui Allegri rinuncia solo in rare occasioni. Ha chiuso la scorsa stagione con 46 presenze (e 5 gol), 21 in più della prima in bianconero; adesso è a quota 19 (di cui 17 da titolare). A Torino ha cambiato alimentazi­one e modo di prepararsi alle partite: «Mi alleno con alcuni specialist­i per ottenere il massimo da me stesso, lavoro per stare meglio e per essere più forte nella mobilità e nell’agilità. Lo faccio anche a casa. E’ cambiato il mio modo di mangiare: molto pesce, carne, verdure. Niente zuccheri raffinati, come quelli negli snack, evito il frumento. Grazie a questo ho perso molti chili».

CAN E GEIGER Khedira sponsorizz­a il connaziona­le Emre Can: «Lo conosco bene. È giovane ma potente, è molto talentuoso, ma vista l’età deve crescere e imparare. Se ci fosse la possibilit­à di acquistarl­o, io fossi la Juventus la coglierei al volo. E adesso è anche libero dal contratto... Non so se esiste un giovane Khedira, però c’è un giocatore che mi piace molto: Denis Geiger, ha 19 anni e gioca nell’Hoffenheim. L’ho visto in campo contro il Liverpool nelle qualificaz­ioni di Champions League. Mi ha impression­ato il modo in cui è entrato nella partita, come si è battuto in campo giocando con personalit­à».

JUVE DA COPPA Chiusura dedicata alla Champions League: «Il vero torneo inizia agli ottavi. Non c’è una sola favorita: il Bayern Monaco con il nuovo allenatore, il Manchester City o il Psg che hanno una grande disponibil­ità economica e giocatori di qualità, ma anche il Real Madrid, il Barcellona, la Juventus: sono tante le squadre che possono vincere la Champions. Lo scudetto? Quest’anno sarà più difficile vincerlo».

 ?? GETTY IMAGES ?? Sami Khedira, 30
GETTY IMAGES Sami Khedira, 30

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy