La Gazzetta dello Sport

Deulofeu-Napoli Incontro in vista in attesa di Verdi

- Mimmo Malfitano NAPOLI

AMilano è sbarcato l’agente di Gerard Deulofeu, l’esterno del Barcellona che interessa tanto a Napoli e Inter. Gines Carvajal resterà nel capoluogo lombardo alcuni giorni e non è escluso che nelle prossime ore il d.s. degli azzurri Cristiano Giuntoli lo possa incontrare per avere un po’ d’informazio­ni sulle condizioni del giocatore. Deulofeu potrebbe essere l’alternativ­a a Simone Verdi e Giuntoli proverà a bloccarlo in attesa di avere una risposta definitiva dall’attaccante del Bologna. Il Napoli ha già presentato un’offerta al club catalano: 20 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo, considerat­o che il Barcellona non ha intenzione di cederlo in prestito. La presenza di Carvajal a Milano, dunque, è qualcosa in più di un indizio. Il manager potrebbe incontrare il Napoli, ma in agenda dovrebbe avere anche un appuntamen­to coi dirigenti dell’Inter, l’altro club italiano interessat­o alle prestazion­i dello spagnolo.

DUBBI Deulofeu è un giocatore per il quale Maurizio Sarri non impazzisce. Lo scetticism­o dell’allenatore nascerebbe dal fatto che l’esterno spagnolo è uno che tende al dribbling continuo, va via a testa bassa, non proprio il massimo per il gioco del Napoli, fatto di due tocchi al massimo, lavoro sulle fasce e verticaliz­zazioni. L’esperienza internazio­nale dell’esterno del Barcellona e la conoscenza della serie A, per averci giocato una stagione con il Milan, tuttavia, potrebbero essere elementi importanti per inquadrarl­o in organico. Diversamen­te, Giuntoli avrebbe un’altra soluzione: Matteo Politano, 24 anni, attaccante del Sassuolo. Il giocatore piace parecchio a Sarri, ma il problema potrebbe essere in questo caso di natura economica: il club emiliano non lo cederebbe per meno di 10 milioni di euro. ATTESA VERDI Il Napoli è concentrat­o sulla vera operazione che vorrebbe concludere. Da Dubai, dov’è in vacanza, Simone Verdi sta riflettend­o sul da farsi, deve decidere cosa rispondere alle sollecitaz­ioni di Cristiano Giuntoli. La trattativa per Deulofeu potrebbe invogliare l’attaccante del Bologna a darsi una mossa prima che sia troppo tardi, perché il Napoli ha poca voglia di andare avanti per le lunghe. D’altra parte, il trasferime­nto sarebbe anche un buon affare economico per il giocatore al quale è stato offerto un contratto di 1,5 milioni a stagione per i prossimi cinque anni. Insomma, la situazione è de- stinata a risolversi all’inizio della prossima settimana, quando Verdi incontrerà il suo agente, Donato Orgnoni. Il sì dovrebbe essere scontato e il giocatore potrebbe mettersi a disposizio­ne di Sarri già al termine della prossima settimana e non è escluso che possa addirittur­a essere tra i convocati per la gara interna col Bologna, tra due domeniche, contro coloro che potrebbero divenire i suoi ex compagni. Il contratto vantaggios­o potrebbe abbattere definitiva­mente le sue resistenze, perlopiù di carattere tecnico: Verdi non vorrebbe perdere quella continuità acquisita a Bologna. Il doppio impegno del Napoli, in campionato e Europa League, comunque, dovrebbe garantirgl­i gli spazi giusti per continuare a crescere e per potersi misurare in Europa.

I gol di Gerard Deulofeu in A in 17 partite giocate con la maglia del Milan: contro Fiorentina, Palermo, Atalanta e Bologna

L’INTRECCIO L’italiano in vacanza a Dubai darà una risposta entro il weekend. Politano ultima ipotesi, ma il Sassuolo non molla

Le presenze stagionali di Deulofeu con il Barcellona: 9 in Liga, tre in Champions, due in Coppa del Re e altre due nella Supercoppa spagnola.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy