La Gazzetta dello Sport

Castan a Cagliari Genoa su Locatelli Dramé alla Spal

●Per Semplici anche Kurtic e si tratta per Cionek All’Atalanta va Rizzo. Il Bologna aspetta Dzemaili

- Di Chiara-Pessina-A.Russo

Giornata di mercato decisament­e calda sull’asse Bergamo- Ferrara. La Spal, dopo aver definito il colpo Kurtic (ai nerazzurri circa 5 milioni, 4 anni al giocatore), ieri ha chiuso il prestito di Dramé (era a scadenza di contratto con i nerazzurri) invece il forte centrocamp­ista Rizzo (di proprietà del Bologna) va a Bergamo. Dramé per 6 mesi sarà alla corte di Semplici e c’è una opzione per allungare. La Spal, dal suo canto,cerca ancora un centrale e ha nel mirino Tonelli (Napoli) e Pisacane (Cagliari), per il reparto arretrato è vicino Cionek (Palermo). Il club di Percassi, invece, monitora Giaccherin­i del Napoli, su cui c’è, defilato, il Chievo. CAGLIARI-CASTAN Il Cagliari ha chiuso per il prestito del centrale brasiliano dalla Roma: Giulini ha battuto così il Genoa nella corsa a Castan, che ha superato Caldirola (Werder) nelle preferenze di Lopez. Oggi è atteso per visite e firma. Per la fascia restano valide le candidatur­e di Letizia (Benevento) e Maxi Olivera (Fiorentina). Dodò (Samp) è stato proposto, come alla Spal, ma per ora il giocatore dice no a ogni destinazio­ne. Si valuta sempre Bessa (Verona, ci sono Samp e Fiorentina), ma non è facile. Pinamonti (Inter) è la prima idea per l’attacco. In uscita Van der Wiel verso il Nizza.

MOSSE BENEVENTO Il club di Vigorito attende oggi in città la punta Diabaté (Osmanlispo­r, visite venerdì). Nei prossimi giorni arriverà anche Bongon- da (Trabzonspo­r). Per la difesa si allontana Morleo (Bari), come centrale si valuta Tonelli (Napoli). Memushaj è stato tolto dal mercato (poteva andare a Bari), domani incontro per Djuricic, in uscita Di Chiara.

ALTRI AFFARI Il Genoa prova il colpo a centrocamp­o: chiesto al Milan Locatelli, i rossoneri lo hanno sempre considerat­o incedibile ma Preziosi e Perinetti sperano in una apertura. Per la difesa il Genoa valuta Nehuen Paz ( Newell’s), mentre Centurion vuole il al Malaga ma l’affare non è chiuso. Il Sassuolo è a caccia di un centrale: Paletta il preferito (ma vuole restare al Milan), salgono le azioni di De Maio (Bologna, duello col Genoa e Spal defilata). Il Bologna vuole riabbracci­are Dzemaili ma Taider deve ancora accordarsi col Montreal; se parte Verdi verso il Napoli, tutto su Galano (Bari). Il Crotone si avvicina sempre più a Ricci ( Genoa) in prestito e aspetta il Toro per Edera. In mezzo può tornare Crisetig (Bologna, c’è il nodo formula) ed è stato proposto Benali (Pescara). Astori può rinnovare con la Fiorentina fino al 2022, Hagi jr aspetta l’ok definitivo per il Vitorul... Verona: ufficiale Matos, nelle prossime ore anche Petkovic (Bologna) e Boldor (Montreal): stop dal Toro per Boyé, difficile D’Alessandro (Benevento). Il Torino cerca un centrocamp­ista: Imbula (Tolosa) favorito su Capoue (Watford). La Samp vuole cedere Alvarez: piace in Argentina (Racing su tutte) e in Messico.

 ?? LAPRESSE-ANSA ?? 1   1 Manuel Locatelli, 20 anni, va al Genoa?   2 Leandro Castan, 31 anni, è del Cagliari   3 Boukary Dramé, 32: dall’Atalanta alla Spal   4 Jasmin Kurtic, 28, è della Spal   5 Emanuele Giaccherin­i, 32
LAPRESSE-ANSA 1 1 Manuel Locatelli, 20 anni, va al Genoa? 2 Leandro Castan, 31 anni, è del Cagliari 3 Boukary Dramé, 32: dall’Atalanta alla Spal 4 Jasmin Kurtic, 28, è della Spal 5 Emanuele Giaccherin­i, 32
 ?? EPA ?? Lo svizzero Blerim Dzemaili, 31 anni: può tornare a Bologna
EPA Lo svizzero Blerim Dzemaili, 31 anni: può tornare a Bologna
 ??  ?? 2 4
2 4
 ??  ?? 3 5
3 5
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy