La Gazzetta dello Sport

Super Kownacki cancella Schick a suon di gol

●L’attaccante polacco già a segno sei volte. Una rete ogni 43’

- Francesco Gambaro GENOVA

Si scrive Kownacki, si legge gol. Forse non avrà la classe di Schick, ma il polacco vede la porta più del suo predecesso­re. Finora è andato a segno 3 volte in campionato con Crotone, Inter e Benevento e 3 in coppa Italia con Foggia e Pescara (doppietta). Totale: 6 gol in 12 partite, 1 ogni 43’.

VELOCITA’ Se Schick segnò il primo gol al sesto gettone in campionato, Kownacki ha rotto il ghiaccio alla terza presenza contro il Crotone. Poi altri due gol a San Siro e a Benevento, partendo sempre dalla panchina.Il dato curioso è che Kownacki sta ripercorre­ndo lo stesso cammino di Schick: 3 gol in 10 partite. La differenza sta nel minutaggio: Schick dopo 10 gare aveva già colleziona­to 241’, Kownacki solo 145’. Insomma, Dawid va più veloce di Patrik.

FUTURO Schick spiccò il volo nella seconda parte del campionato e lo terminò con un 11 gol, di cui 7 nel girone di ritorno. Per ripetere un simile exploit Kownacki dovrà accelerare. Sperando di sovvertire le gerarchie di Giampaolo. Che lo considera il quarto attaccante. In campionato Kownacki non ha mai giocato dall’inizio. In coppa Italia ha avuto una chance da titolare con il Pescara. E in questa competizio­ne vanta un bottino migliore di Schick: 3 gol in 2 gare. Patrik si fermò a 2 (in 3 partite). Per Giampaolo «Patrik e Schick hanno caratteris­tiche diverse. Schick vedeva la porta, ma giocava bene anche lontano. Kownacki gioca in profondità, ha forza ed è esplosivo. Diventerà molto forte».

 ?? LAPRESSE ?? Dawid Kownacki, 20, 3 gol in A
LAPRESSE Dawid Kownacki, 20, 3 gol in A

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy