La Gazzetta dello Sport

Palermo, oggi arriva Moreo Ma Rispoli salterà due partite

-

PALERMO (f.v.) Un mese di stop, ma i tempi probabilme­nte potrebbero accorciars­i. Gli esami per Andrea Rispoli, uno dei leader del Palermo capolista fermatosi nella partita vinta contro la Salernitan­a il 28 dicembre scorso, hanno evidenziat­o una lesione subtotale dell’adduttore lungo sinistro. La prima prognosi non è stata incoraggia­nte, anche se il tecnico Bruno Tedino non è parso preoccupat­o e conta di riavere Rispoli prima del tempo. Il giocatore, infatti, avendo iniziato la riabilitaz­ione subito dopo l’infortunio, grazie alla lunga sosta del campionato potrebbe saltare soltanto le prime due partite del ritorno. Proprio nel ruolo di esterno destro il Palermo non ha altre alternativ­e al momento, essendosi infortunat­i durante il girone di andata sia Rolando che Morganella. Riguardo il mercato, oggi si definisce l’accordo con il Venezia per l’acquisto (per quasi un milione di euro) dell’attaccante Moreo (accordo fino al 2021).

VIOLENZA Foggia, Daspo di 5 anni a 5 ultrà per gli incidenti con il Frosinone

FOGGIA La Questura di Foggia ha notificato cinque Daspo ad altrettant­i ultrà rossoneri, di età compresa tra i 22 e i 30 anni, che sono stati protagonis­ti di violenze prima della gara contro il Frosinone del 28 dicembre scorso. Il provvedime­nto inibisce loro per cinque anni l’accesso ai luoghi in cui si svolgono partite di calcio con contestual­e obbligo di firma in Questura nei giorni in cui gioca il Foggia. Due ultrà erano stati già arrestati il 30 dicembre per avere tentato di entrare in contatto con i supporter del Frosinone lanciando pietre contro le forze dell’ordine (un funzionari­o di Polizia era rimasto lievemente ferito), gli altri tre erano stati poi denunciati.

LA SITUAZIONE Sabato 20 ci sono dieci partite Cremonese-Parma sarà il clou

Questa la classifica di Serie B dopo 21 giornate e il programma delle partite del prossimo turno dopo questa lunga sosta invernale: CLASSIFICA Palermo p. 39; Frosinone 37; Empoli e Bari 34; Parma 33; Cremonese e Cittadella 32; Spezia 30; Venezia e Carpi 29; Pescara 28; Salernitan­a 26; Avellino 25; Perugia, Novara ed Entella 24; Brescia e Cesena 23; Foggia 22; Ternana 21; Ascoli 20; Pro Vercelli 18. PROSSIMO TURNO Sabato 20, ore 15 Ascoli-Cittadella (andata 2-3), Cremonese-Parma (0-1), EmpoliTern­ana (1-1), Foggia-Pescara (1-5), Frosinone-Pro Vercelli (2-0), NovaraCarp­i (0-1), Perugia-Entella (5-1), Salernitan­a-Venezia (0-0); ore 18 Spezia-Palermo (0-2); ore 20.30 Cesena-Bari (0-3); domenica 21, ore 15 Brescia-Avellino (1-2).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy