La Gazzetta dello Sport

Siviglia fischiato ma va ai quarti Manita del Barça

- Filippo Maria Ricci CORRISPOND­ENTE DA MADRID

Serata strana, quella di ieri per Vincenzo Montella. Alcune cose positive, altre molto meno. Col Cadice è arrivata la conferma della qualificaz­ione, già azzannata all’andata con una vittoria per 2- 0 doppiata dal 2-1 di ieri sera, successo balsamico dopo il terribile 5-3 subito nel derby sabato scorso. E poi le prestazion­i di alcuni giocatori, come Banega, Ben Yedder, l’ex doriano Correa.

FISCHI PER TUTTI Più lunga la lista di consideraz­ioni negative: la paura, il nervosismo, l’insicurezz­a, gli errori. Il Cadice è andato vicino al vantaggio, traversa di Barral ed errore clamoroso di Moha, e il Sanchez Pizjuan ha fischiato rendendo ancor più nervoso il Siviglia, intasato in fase offensiva, scoperto e fragile in quella difensiva. La squadra di Montella per sua fortuna al 31’ ha trovato il gol di Ben Yedder e di conseguenz­a un minimo di tranquilli­tà. Al 54’ è arrivato il 2-0 di Correa ma paradossal­mente aver chiuso la qualificaz­ione ha rilassato eccessivam­ente il Siviglia che ha finito asfissiato, colpito dal gol di Alvaro Garcia e fischiato: prima Vazquez e Muriel quando sono entrati per Banega e Ben Yedder, poi tutta la squadra al 90’. «Vanno accettati, e non c’è stimolo miglior che dover trasformar­e i fischi in applausi» ha detto Montella. Che ieri si è preso pure una bordata da Maradona via Instagram: «Una follia che occupi il posto di Berizzo quando è uscito male dal Milan e c’erano migliaia di tecnici che potevano prendere quel posto. Non possono comandare i procurator­i».

SUPER COPPA Più ispirato un altro argentino: Leo Messi ha fatto due gol su assist di Jordi Alba e ha regalato il terzo al terzino. In rete anche Luis Suarez e Rakitic nel 5-0 del Barça al Celta che recentemen­te aveva fermato i catalani sul pari tanto in Liga come nell’andata di coppa. Per Messi 22 reti in 27 partite stagionali, per il Barcellona 72 in 30. Oggi alle 12.30 il sorteggio dei quarti con Atletico Madrid, Valencia, Leganes, Alaves, Real Madrid, Espanyol, Siviglia e Barcellona. Presenti le prime 5 della Liga.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy