La Gazzetta dello Sport

Federer e Djokovic dalla stessa parte Lorenzi con Nadal

Fabbiano trova subito Zverev. Donne, Schiavone al 1° turno con Ostapenko

-

Torna e si trova dalla parte di Roger Federer e Sascha Zverev. Novak Djokovic, al rientro dopo il lungo stop dovuto all’infortunio al gomito destro, ora «fasciato» con una speciale manica, esordirà al primo turno degli Australian Open, al via domenica, contro lo statuniten­se Donald Young. Lo svizzero invece debutta contro l’ex britannico e ora nuovamente sloveno Bedene, e sulla sua strada potrebbe trovare Gasquet al 3° turno, Querrey o Raonic al quarto e nella stessa parte del tabellone si pùò ritrovare Goffin o Del Potro ai quarti, poi uno fra Thiem, Djokovic, Zverev o anche Wawrinka in semifinale. Nadal a Melbourne parte invece contro Estrella Burgos. Per lui gli ostacoli più duri dovrebbero essere Dimitrov, Cilic e Sock. Sulla sua strada forse anche il nostro Lorenzi che esordisce contro il bosniaco Dzumhur.

AZZURRI Sorteggio dispettoso per Thomas Fabbiano abbinato a Sascha Zverev, 4 del mondo e del tabellone, mentre Zeballos è l’avversario d’esordio per Fabio Fognini. Per Andreas Seppi il primo ostacolo è la wild card francese Moutet, n. 155.

DONNE Due le azzurre in gara direttamen­te nel tabellone principale: Schiavone, impegnata in un derby tra regine di Parigi con la Ostapenko, e Giorgi che trova una qualificat­a. Cammino difficile per la n.1 Halep che dopo aver debuttato con la wild card australian­a Aiava, trova sul suo cammino possibile la nostra Giorgi, ma anche Kvitova, Konta o Pliskova e la Muguruza. Maria Sharapova è anche lei nella parte alta del tabellone: debutta contro la tedesca Maria e al secondo turno se la vedrebbe con la vincitrice di Sevastova-Lepchenko, poi forse la Kerber e Muguruza.

 ?? EPA ?? Roger Federer, 36 anni
EPA Roger Federer, 36 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy