La Gazzetta dello Sport

Miranda pronto per la Roma Ranocchia stop Perisic al 100%

●Nerazzurri al lavoro da ieri alla Pinetina E D’Ambrosio brucia i tempi

- INVIATO A MALPENSA lu.tai.

Joao Miranda viaggia spedito verso InterRoma. Alla ripresa generale degli allenament­i dopo la settimana di ferie (quelle che lui e D’Ambrosio hanno saltato per recuperare più in fretta), il brasiliano ieri ha lavorato in gruppo dando ottime risposte. Miranda aveva accusato un problema al polpaccio durante la sfida contro il Sassuolo del 23 dicembre ed era rimasto fuori contro Milan (Coppa Italia), Lazio e Fiorentina. Il fatto che si sia subito aggregato ai compagni significa però che, a meno di contrattem­pi, domenica sera tornerà al fianco di Skriniar in una sorta di spareggio Champions contro Dzeko e compagni.

RANOCCHIA OUT Preziosa notizia per Spalletti, che molto probabilme­nte dovrà invece rinunciare ad Andrea Ranocchia. Il 29enne umbro, che aveva sostituito alla grande proprio Miranda, accusa ancora dolore ai muscoli addominali obliqui stirati contro la Lazio e ieri si è limitato a terapie e ad un lavoro al coperto. In campo, anche se a parte, invece D’Ambrosio che sta bruciando le tappe dopo la distorsion­e al ginocchio accusata prima di Natale. I prossimi allenament­i diranno se il terzino nerazzurro tornerà tra i convocati già contro la Roma o se si preferirà attendere la trasferta del 28 a Ferrara.

PUNTUALI E CARICHI La squadra ieri si è ritrovata al gran completo. Pranzo alle 12.30, un rapido saluto da parte dell’allenatore e poi

un intenso lavoro (anche atletico) sul campo. Tutti i giocatori hanno svolto i «compiti per le vacanze» assegnati dallo staff nerazzurro. Spalletti, che ha chiesto al gruppo da subito la massima concentraz­ione, spera che aver staccato la spina qualche giorno abbia rigenerato in primis alcuni titolariss­imi apparsi stanchi nelle ultime uscite. A cominciare da Ivan Perisic, che dopo un avvio di stagione scintillan­te condito da gol e assist sembra essersi fermato alla tripletta segnata al Chievo il 3 dicembre, in quella che resta l’ultima vittoria interista.

ARMA IN PIÙ Uomo decisivo anche per i ripiegamen­ti difensivi, Perisic è un’arma troppo importante per l’Inter. Come dimostrato anche nella sfida d’andata contro la Roma. Dopo avere sofferto per un’ora abbondante la fisicità di Juan Jesus, nel finale di partita il croato bionico divenne devastante con i suoi strappi. Dopo il gol di Icardi a pareggiare quello di Dzeko, furono due splendidi assist del croato a blindare la vittoria grazie ai gol ancora del capitano e di Matias Vecino. Da oggi Spalletti inizierà a fare le prime valutazion­i sull’undici da opporre alla banda Di Francesco. Ma una delle certezze è che Perisic ci sarà. E che, nella speranza degli interisti, dovrà tornare Ivan il Terribile.

 ??  ?? Ivan Perisic, esterno croato, è alla terza stagione in maglia Inter FIGURINE COLLEZIONI PANINI 2017-18
Ivan Perisic, esterno croato, è alla terza stagione in maglia Inter FIGURINE COLLEZIONI PANINI 2017-18

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy