La Gazzetta dello Sport

Miranda: «Con Spalletti torneremo in Champions»

●Il brasiliano rivedrà il campo proprio contro la Roma: «Ora abbiamo più esperienza, ce la faremo a qualificar­ci»

- m.b.

Prosegue la marcia di avviciname­nto dell’Inter alla gara contro la Roma. Luciano Spalletti ha organizzat­o la settimana con allenament­i mattutini e anche ieri ha avuto risposte positive dal gruppo. Joao Miranda ha lavorato con il gruppo, mentre D’Ambrosio e Ranocchia sul campo con tabelle personaliz­zate. La disponibil­ità dei due difensori in vista della Roma rimane un punto interrogat­ivo che verrà affrontato quotidiana­mente dallo staff. A proposito di difensori, la presentazi­one di Lisandro Lopez è stata fissata per domani alle 14 sul profilo Facebook e sul canale tv del club.

JOAO Miranda ha parlato a «Esporte Interativo» dell’Inter attuale e del suo futuro. «Questa è la miglior stagione del club da quando sono qui – ha commentato –. Adesso abbiamo più esperienza, l’obiettivo è tornare in Champions e penso che ce la faremo. E poi quest’anno abbiamo Luciano Spalletti in panchina. Credo che sia il migliore acquisto dell’Inter di quest’anno, è un allenatore che sta lavorando molto bene con la squadra, che fa gruppo e protegge i suoi giocatori, sa come farli rendere». Joao vede il suo futuro a Milano. «Il Palmeiras? Difficile, ho un contratto qui e ho intenzione di rispettarl­o. Quando ho un contratto con una società non parlo di altri club, sarebbe una mancanza di rispetto. Io sono un profession­ista, se un giorno dovessi tornare a giocare in patria, cosa che oggi vedo improbabil­e, io potrei farlo per un’altra squadra ma detto ciò il San Paolo è sicurament­e la squadra cui sono più legato».

MEMORIA Con l’avvicinars­i del 27 gennaio, Giorno della Memoria, il Settore Giovanile nerazzurro, all’interno del Progetto Educationa­l, ha organizzat­o per i ragazzi dei convitti di Milano e Cormano un momento di riflession­e sulla Shoah, condotto da Raffaele Mantegazza, professore di Scienze umane dell’Università di Milano-Bicocca Dipartimen­to di Medicina e Chirurgia e studioso ed esperto di Shoah.

 ??  ?? Joao Miranda, 33 anni, è arrivato all’Inter nell’estate del 2015
Joao Miranda, 33 anni, è arrivato all’Inter nell’estate del 2015

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy