La Gazzetta dello Sport

Il cognato di Icardi giocherà nell’Argentina! Ma è la squadra di Arma di Taggia... in Serie D

●Galesio, marito della sorella minore di Mauro, sbarca in Liguria: fa la punta e in patria ha vinto .... il Grande Fratello

- Alessandra Gozzini

Lui è Luis Fabian Galesio e ha un grande fratello e un grandissim­o cognato. Fabian è il marito di Ivana, la sorella minore di Mauro Icardi, ed è un attaccante che grande proverà a diventarlo in Italia. Da ieri pomeriggio la sua nuova storia è ufficialme­nte iniziata: giocherà per sei mesi in Serie D in Liguria. Giocherà – altra curiosità – nell’Argentina dove confida di ritagliars­i un ruolo da protagonis­ta: in un certo senso è lo stesso desiderio di Maurito. L’Argentina in questione è però la squadra di Arma di Taggia che sul sito ufficiale si presenta come «gloriosa società di calcio nata nel 1928 con una storia importante fatta di vittorie e una costante attenzione al futuro». Oggi è però ultima in classifica del girone E (5 punti con 0 vittorie, 5 pari e 15 k.o.) ed è con i gol di Galesio che intende risollevar­si. Domenica lo stadio Ezio Sclavi ospiterà il Finale e la squadra già conta di avere dalla sua parte Fabian, che ieri ha svolto il primo allenament­o con i nuovi compagni e firmato il contratto. Classe 1993 – come Icardi – ha giocato nelle serie inferiori con l’Arsenal de Sarandi, provincia a sud di Buenos Aires, poi ancora al CBA, Instituto Atletico Central di Cordoba, all’Argentino Peñarol dove ha partecipat­o al Torneo Federale B e alla Coppa Argentina e infine eccolo all’Asociacion Deportiva 9 de Julio di Morteros, di nuovo nella provincia di Cordoba.

GRANDE FRATELLO Tutto questo fino al 2016 quando invece ha scelto la carriera televisiva: Galesio entra come concorrent­e del Gran Hermano argentino, il nostro Grande Fratello, incoronato alla fine vincitore del reality. Dopo altri programmi in tv decide di tornare al calcio e il cerchio si chiude con un secondo contratto all’Arsenal del dirigente Humberto Grondona, figlio maggiore di Julio ex presidente della Federcalci­o argentina, senza però grandissim­i risultati. Così dopo altri provini e una sosta a Las Palmas Galesio è atterrato a Orio al Serio, accompagna­to a Taggia dal nuovo d.s. della società Stefano Ragazzoni. Al presidente Bruno Vellone ha garantito massimo impegno anche per ripagare la fiducia della Fm Sport Promotion – agenzia di mediazione che fa capo a Costantino Nicoletti – che lo ha guidato nella nuova avventura.

 ??  ?? Luis Fabian Galesio, 25 anni, tra il d.s. Regazzoni e Ivana Icardi
Luis Fabian Galesio, 25 anni, tra il d.s. Regazzoni e Ivana Icardi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy