La Gazzetta dello Sport

Milanello a porte chiuse: Boca-Gomez stop. Locatelli resta

●L’offerta argentina per Gustavo è ancora considerat­a bassa, oggi nuovo tentativo No al Genoa per il regista:è incedibile

- a.g.

Per un motivo o per l’altro le porte di Milanello restano momentanea­mente chiuse. Blindate per gli incedibili oppure serrate per non svendere giocatori bravi ma fin qui poco utilizzati. O ancora sbarrate non per volontà del club ma di chi stavolta si oppone a uscire. In questo momento le cessioni rappresent­ano il maggior nodo del mercato rossonero: quello per Gustavo Gomez al Boca Juniors sembrava sul punto di essere sciolto e invece non si è ancora districato. Per il Milan l’offerta dei campioni d’Argentina (500 mila euro di prestito per diciotto mesi a cui sommare 5 milioni di riscatto obbligator­io) è ancora troppo bassa. L’affare che sembrava sul punto di compiersi è dunque stato bloccato e Gustavo è rimasto – controvogl­ia – «ostaggio» nel centro sportivo. Un nuovo tentativo di fuga verrà messo in atto oggi e nei prossimi giorni ma nonostante l’intesa tra il giocatore, l’agente Paraja (ieri a Casa Milan) e il Boca non è scontato che si arrivi all’accordo anche tra i club. Paletta e José Mauri non sembrano invece interessat­i a oltrepassa­re la soglia: Paletta ritiene convenient­e aspettare lo svincolo in estate, quando sarà libero di accordarsi con chi desidera. Sempre nei prossimi giorni sarà in Italia l’agente di Gabriel, senza però che siano attesi sviluppi imminenti. Mauri crede sinceramen­te di poter ancora essere utile alla causa, forte della consideraz­ione che Gattuso gli avrebbe manifestat­o. Se una parziale carenza della rosa è stata individuat­a nel ristretto numero di mezzali, José intende proporsi come valida alternativ­a.

LOCA NON SI TOCCA Chi invece è oggetto di un corteggiam­ento insistente è Locatelli, lusingato dalla proposta del Genoa: cambiare casa gli offrirebbe il vantaggio di uno spazio – in campo – maggiore. Stavolta però è il Milan che proprio non vuole saperne: il giocatore è considerat­o incedibile, dunque fondamenta­le come talento da far crescere nel nuovo corso. La condizione è conseguenz­a di una riflession­e tecnica e non economica: per la società Manuel non è mai stato sul mercato. Porta sprangata e – sempre a quanto fa sapere il club – nessuna possibilit­à che nei prossimi giorni la morsa si allenti.

 ??  ?? Da sinistra Gustavo Gomez, 24 anni, José Mauri, 21, e Manuel Locatelli, 20
Da sinistra Gustavo Gomez, 24 anni, José Mauri, 21, e Manuel Locatelli, 20
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy