La Gazzetta dello Sport

Cagliari si scalda Sardegna Arena piena per il Milan E Castan scalpita

- Mario Frongia CAGLIARI

Distinti laterali e curva Sud esauriti: febbre Milan in città e dintorni. Per la sfida di domenica, probabile sold out alla Sardegna Arena. Dopo il record d’incasso nell’ultima in casa con la Juventus, altra serata gold per il cassiere. «I tifosi al nostro fianco, specie in casa dove dobbiamo costruire la salvezza, ci danno grande carica», dice Diego Lopez. Il tecnico attende rinforzi e si gode il brasiliano Castan. Il difensore è partito a mille e non vede l’ora di indossare la maglia rossoblù: il debutto è nell’aria.

IN DIFESA La sensazione è che per la sfida col Milan di domenica alle 18 il tecnico punti a confermare il pacchetto arretrato schierato contro la Juve, cioè il trio Romagna-Ceppitelli-Pisacane con Andreolli in ballottagg­io per un posto da titolare. A centrocamp­o Lopez affiderà le chiavi del gioco a Cigarini, supportato da Faragò e dal gioiellino Barella, mentre sul fronte offensivo uno tra Farias e Sau, con il primo in leggero vantaggio, sarà la spalla di Pavoletti, sempre più intenziona­to a lasciare il segno in questo girone di ritorno. Contro il Diavolo, Joao Pedro sarà l’unico assente: la mezzala deve scontare ancora due turni di squalifica. Sul caso, il club ha presentato ricorso ed è in attesa di avere indicazion­i dalla Lega.

L’ATTESA Come annunciato negli ultimi giorni dal presidente Tommaso Giulini, il tecnico Lopez è in attesa di almeno altri due elementi per rafforzare la rosa nella corsa salvezza, alla luce delle recenti partenze di Melchiorri e Capuano, rispettiva­mente passati al Carpi e al Crotone. Al Cagliari sarebbe molto utile un nuovo centrocamp­ista. BIONDA SARDEGNA Pavoletti, Joao Pedro e Sau esperti spillatori. Ieri il trio ha vinto la sfida per «la birra perfetta con due centimetri di schiuma». La gara ha chiuso la visita dei rossoblù allo stabilimen­to Ichnusa di Macchiared­du (Assemini). Un tour tra luppolo, macerazion­e, confeziona­mento con il mastro birraio Luigi Paciulli e il direttore dello stabilimen­to Matteo Borocci. «Quanti sono gli addetti?», ha chiesto Cigarini. Padoin e Barella hanno voluto saperne di più sui tempi di produzione e di imbottigli­amento. Ichnusa (gruppo Heineken) è sponsor di maglia del Cagliari. L’accordo triennale risale al 2016.

Il nuovo rinforzo pronto al debutto. I rossoblù allo stabilimen­to dello sponsor Ichnusa

 ?? CAGLIARI CALCIO ?? I rossoblù ieri in visita allo stabilimen­to Ichnusa
CAGLIARI CALCIO I rossoblù ieri in visita allo stabilimen­to Ichnusa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy