La Gazzetta dello Sport

QUEL GIOCO TROPPO... «MENTATO» E IL VAR CHIESTO DAI GIOCATORI

- Di VINCENZO CITO

La forza della mente: «Già alla fine del girone di andata avevamo un po’ mentalizza­to il fatto di non lasciare punti in giro» (Federico Dionisi, attaccante del Frosinone a Sky). «Tebaldi sta facendo un gioco estremamen­te ragionato, riflessivo, un po’ lento. Come dire, estremamen­te mentato» (Vittorio Munari, rugby su Eurosport). E c’è chi nella mente sa leggere: «Berisha ha pensato di andare con le mani, poi ha pensato che era un retropassa­ggio possibile» (Fabio Caressa, Sky).

«Cala si conquista questo fallo, bravo a mettere il corpo davanti ai pensieri» (Andrea Calogero, Liga su Sky).

La chicca di «Quelli che il calcio» (Rai): «La cosa migliore di oggi è che non ho visto niente. Perché sono cieco. Fantastico, vero?» (Tifoso dell’Arsenal dopo un noioso 0-0).

Quello che è davvero inaccettab­ile: «L’arbitro ha visto un’altra cosa rispetto a quello che ho visto io» (Pietro Nicolodi, Bundesliga su Fox).

Paolo Paganini (Novantesim­o minuto serie B, Rai): «Andiamo a vedere la vittoria dell’Empoli in rimonta con la Ternana». Anche se in svantaggio non è andato mai.

Maurizio Colantoni (entusiasta): «Arriva l’ace, arriva l’ace!». Subito dopo (scettico) «Chiedono il video check, però secondo me la palla e’ dentro». Andrea Lucchetta (sarcastico): «La faccia di Parrocchia­le mi sembra una di quelle che cerca di mascherare che la palla era dentro». Colantoni (convinto): «Riga piena». Lucchetta (pure lui). «Penso proprio di sì». Colantoni (consapevol­e): «Ci smentisce quasi sempre il video check». Arrivano le immagini. Colantoni (adesso un po’ dubbioso): «Vediamo, però, veramente di poco, pero’ secondo me l’ha pizzicata quella riga». Per il video check la palla è fuori. Colantoni e Lucchetta (in coro): «L’ha vista bene, l’ha vista bene. Brava Parrocchia­le, brava Parrocchia­le!».

Giovanni Scaramuzzi­no (Radiorai): «L’arbitro Abisso sta andando a vedere il monitor per lui predispost­o. Var richiesto dai giocatori e dalla panchina della Lazio». Devono aver cambiato il regolament­o, il calcio come la pallavolo...

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy