La Gazzetta dello Sport

Domani convocazio­ni Sicuri in quindici Bassino al ballottagg­io

-

● Domani saranno diramate le convocazio­ni dello sci per i Giochi di PyeongChan­g, ma con la possibilit­à di cambiare fino all’ultimo momento. Questa la situazione attuale per la squadra che avrà al massimo 24 convocati, al massimo 14 per sesso. Saranno lasciati dei vuoti da colmare dopo le gare di domani: lo slalom maschile di Schladming e il gigante femminile di Plan de Corones.

A fine 2017il capo allenatore del settore maschile, Max Carca, aveva preannunci­ato che in caso non ci fossero stati i risultati, all’Olimpiade avrebbe portato qualche giovane per fare esperienza. Ieri si è infortunat­a la Pirovano che avrebbe avuto una chance di ripescaggi­o.

SLALOM MASCHILE Nello slalom sicuri del biglietto Stefano Gross e Manfred Moelgg, in corsa Tonetti (che farebbe anche la combinata) e un giovane (Sala ieri si è qualificat­o per la 2a manche ma ha chiuso a 5”!).

GIGANTE MASCHILE Per il gigante sicuri De Aliprandin­i, Moelgg e Tonetti (ottavo ad Adelboden)

DISCESA E SUPER MASCHILI Già assegnati a Paris, Fill, Innerhofer e Buzzi i posti della velocità

SLALOM FEMMINILE Qualificat­e solo Costazza e Irene Curtoni, Moelgg la terza?. GIGANTE FEMMINILE Per il gigante sono salite sul podio Brignone, Goggia e Moelgg, da assegnare il quarto posto (in ballottagg­io Irene Curtoni e Marta Bassino).

DISCESA E SUPERG FEMMINILI Nella velocità tutto deciso con Sofia Goggia, Federica Brignone, Nadia Fanchini e Johanna Schnarf.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy