La Gazzetta dello Sport

Accoltella­to Warley L’ex Udinese fuori pericolo

●Ferito alla schiena in un tentativo di rapina È in terapia intensiva, ma non rischia la vita

- Mauricio Cannone Warley ai tempi dell’Udinese

Warley, ex attaccante dell’Udinese, ora sembra fuori pericolo. Il brasiliano, 39 anni, che ora ricopre il ruolo di direttore al Botafogo della Paraíba (da non confonderl­o con l’omonimo club di Rio, più famoso), è stato accoltella­to in una rapina nel quartiere Manaíra João Pessoa, città della regione nordest del suo paese.

SANGUE «Ha perso molto sangue», ha rivelato Claudio Santos, amico dell’ex giocatore. Secondo le forze dell’ordine, Warley era su una strada vicino a una banca ed è stato fermato da due rapinatori, che hanno tentato invano di portare via la sua auto. Uno dei banditi era armato di un coltello, che ha colpito Warley per due volte alla schiena. I rapinatori, però, sono scappati portando via soltanto il telefonino dell’ex Udinese. La macchina, obiettivo dei banditi, è già stata sottoposta a perizia dalla polizia. Warley era ancora cosciente: si è recato guidando la sua macchina a casa di Claudio Santos per chiedere aiuto. Portato in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico. «Sembrerebb­e fuori pericolo. Gli ho chiesto di rimanere calmo, rassicuran­dolo che tutto andrà bene», ancora Santos. Warley è stato trasferito all’ospedale Nossa Senhora das Neves, dove si trova nell’unità di terapia intensiva. L’ospedale Das Neves, ente privato, è sponsor dello stesso Botafogo. Secondo quanto trapela dall’ospedale, le condizioni sono stabili e Warley non è in pericolo di vista: nella giornata di oggi verrà diramato un nuovo bollettino medico.

NAZIONALE Warley ha giocato nell’Udinese dal 1999 al 2003 (in mezzo, anche una parentesi nel Gremio). In carriera, ha vestito anche quattro volte la maglia della nazionale. Il Botafogo della Paraíba è stata la sua ultima squadra da calciatore, nel 2017, prima di diventarne dirigente: con il club, vinse nel 2013 il campionato di quarta divisione. Diversi club in cui Warley ha giocato durante la carriera, tra cui il San Paolo, sui social network hanno inviato messaggi di pronta guarigione all’ex attaccante.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy