La Gazzetta dello Sport

Lukaku l’amuleto Se gioca titolare è Lazio da tre punti

●Il belga rileva lo squalifica­to Lulic: nelle altre 4 gare dal 1’ i biancocele­sti hanno sempre vinto

- Nicola Berardino ROMA

Jordan Lukaku mette la freccia. Per la seconda partita di fila l’esterno belga della Lazio sarà titolare: per turnover mercoledì col Milan in Coppa Italia e causa squalifica di Lulic domani sera contro il Genoa. Per due gare consecutiv­e era stato impiegato dal via solo a settembre: a Verona e contro lo Zulte Waregem in Europa League. Poi, tanti spezzoni in conseguenz­a di una forma da recuperare in pieno dopo lo stop in estate e alcuni guai muscolari sopraggiun­ti. Il 23enne ex Ostenda, arrivato in biancocele­ste nel 2016, ha così totalizzat­o 17 presenze in campionato (con un gol: al Crotone), ma soltanto quattro sono state dal primo minuto. Diverso il ruolino in Europa League e Coppa Italia: rispettiva­mente, con cinque e due gare dal primo minuto.

SUPERCOPPA In campionato Lukaku insegue la svolta. Per diventare sempre più titolare e non solo il giocatore da inserire in corsa per ridare potenza alla corsia sinistra. In fondo, l’immagine della sua sgroppata sulla fascia nella Supercoppa per smistare a Murgia il pallone del 3-2 sulla Juventus lo ha esaltato, ma pure un po’ ingabbiato nel ruolo di chi entra e può far subito cambiare marcia alla manovra. Anche se quella sua progressio­ne nella serata del 13 agosto scorso resterà nella storia della Lazio.

OBIETTIVI Adesso però il fratello di Romelu, bomber del Manchester United, vuol conquistar­e il presente e il futuro prossimo. Diventare sempre più protagonis­ta nella Lazio in corsa per la Champions può dargli anche la spinta giusta verso il Mondiale dopo esser rientrato tre mesi fa nel giro della nazionale. La sua potenza sulla fascia sinistra serve comunque tantissimo alle geometrie di Inzaghi quando sa accedersi degli spunti giusti per arrivare in profondità. Dopo qualche sosta in più in infermeria, Lukaku vuol recuperare il tempo sinora sfuggito con la Lazio. Il d.s. Tare lo ha seguito tantissimo prima di portarlo in biancocele­ste. Domani sera il belga di origini congolesi scenderà in campo scortato da una serie personale favorevole: nelle altre quattro presenze da titolare in questo campionato la squadra di Inzaghi ha sempre vinto. Un ciclo che Jordan Lukaku intende allungare contro il Genoa con una prestazion­e che lo possa poi riconferma­re da titolare.

 ?? AFP ?? Jordan Lukaku, 23 anni
AFP Jordan Lukaku, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy