La Gazzetta dello Sport

Flop Montella: troppo turnover e ne prende 5

●Siviglia a picco, il tecnico si scusa coi tifosi: «Dovevo fare i cambi per la coppa»

- CORRISPOND­ENTE DA MADRID f.m.r.

«Avevamo bisogno di fare dei cambi, però speravamo di disputare una partita migliore». Con le energie prosciugat­e dalle partite di Coppa del Re in mezzo alla settimana per tutto gennaio, l’importanza della semifinale di ritorno con il Leganes mercoledì e l’esigenza di provare la condizione dei 4 acquisti di gennaio Vincenzo Montella a Eibar ha preso la sempre incerta strada del turnover.

QUARTA «MANITA» E ne è uscito a pezzi: il Siviglia ha perso 5-1. È la seconda volta in meno di un mese (e 5 partite) che Montella si becca una «manita» in Liga, dopo l’esordio con il Betis. Prima del suo arrivo il Siviglia aveva preso 5 gol altre due volte con Berizzo in panchina, contro Spartak e Real. Ieri Montella ha schierato dall’inizio tre facce nuove, il terzino destro Layun, Roque Mesa in mezzo e Sandro davanti, buttando nella mischia anche Pareja, assente da oltre 4 mesi per un infortunio, cambiando il sistema e provando anche Nolito e Ben Yedder, ultimament­e panchinari. Addirittur­a 6 cambi rispetto all’undici titolare: possiamo capire la necessità di far rifiatare alcuni uomini, ma è stato imprudente rivoluzion­are la squadra. E qui forse ha pesato anche la scarsa esperienza in Liga di Vincenzo. Che in una settimana con 2 pareggi e una sconfitta ha bruciato la quantità di morale accumulato la settimana precedente, con 3 successi, 2 dei quali sull’Atletico Madrid.

PORTIERE SCOSSO Tra tanti cambi Vincenzo ha deciso di insistere nella fiducia allo scosso Sergio Rico, e il portiere ieri è parso tra il molle e il responsabi­le in 2 dei 5 gol. «Per me ha fatto un’ottima partita», l’ha difeso Montella, ma sul portiere piovono critiche. Bruciato anche Layun, uscito male Mesa e impalpabil­e Sandro. «Chiedo scusa ai tifosi per la partita di oggi, ma sono sicuro che mercoledì ci appoggeran­no», ha detto Montella, onesto e speranzoso. Col Leganes nel ritorno della semifinale di Coppa del Re sicurament­e torneranno i titolari.

 ??  ?? Vincenzo Montella, 43 anni EPA
Vincenzo Montella, 43 anni EPA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy