La Gazzetta dello Sport

È Carpi da playoff Salernitan­a stesa Cori contro Lotito

- Roberto Guerriero SALERNO

La prima vittoria in trasferta nel girone di ritorno è un segnale alla B: il Carpi è tra le autorevoli candidate a raggiunger­e i playoff. Calabro ha una rosa di qualità, rinforzata nelle ultime settimane: «Sono soddisfatt­o, abbiamo fatto la partita che volevamo contro un avversario temibile», ha detto a fine gara, evitando però ogni riferiment­o all’ambizioso obiettivo che sembra alla portata. A fare la differenza tra le due squadre è stata la concretezz­a sotto porta del Carpi.

MURATI Nel primo tempo le emozioni si sono concentrat­e tutte nel finale di un parziale avaro di giocate di rilievo, con il Carpi bravo a chiudere gli spazi e la Salernitan­a, nonostante il maggiore possesso palla, in difficoltà nella costruzion­e del gioco per le assenze di Signorelli e Ricci e per l’infortunio dopo pochi minuti di Odjer, uscito malconcio dopo uno scontro con Mbaye. Poli, con una conclusion­e dalla lunga distanza, ha sorpreso Radunovic e consegnato il vantaggio al Carpi, ma la gioia è durata solo tre minuti perché Sprocati (ottavo gol in campionato) ha immediatam­ente

realizzato il pareggio con un tiro di Sprocati. I limiti della Salernitan­a sono emersi in avvio di ripresa quando Di Roberto, Sprocati, Vitale e Zito hanno avuto la possibilit­à di capovolger­e il risultato, ma le parate di Colombi e l’imprecisio­ne sotto porta hanno precluso il vantaggio ai campani.

FISCHI Così il più pragmatico Carpi ha preso il sopravvent­o e ha messo prima i brividi alla Salernitan­a (tiro ravvicinat­o di Mbagoku con parata di Radunovic) poi ha costruito l’azione della vittoria con lo stesso attaccante che ha servito un assist d’oro trasformat­o in gol da Verna. La Salernitan­a è uscita dal campo tra i fischi del pubblico e i cori contro Lotito per un mercato invernale che non ha entusiasma­to. Il bilancio di Colantuono (7 punti in 6 gare) è inferiore a quella del suo predecesso­re Bollini. «Abbiamo la classifica che ci meritiamo. Il mercato? Se ho qualcosa da dire lo riferisco ai diretti interessat­i», le parole dell’allenatore della Salernitan­a.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy