La Gazzetta dello Sport

Foggia, un urlo nel deserto L’Avellino si illude poi cade

●●ran ribaltone di Stroppa con un rigore fallito nella gara a porte chiuse. Novellino espulso

- Emanuele Losapio FOGGIA

Via la maledizion­e, ma con lo stadio vuoto. Il Foggia torna a vincere in casa in campionato dopo oltre tre mesi e mezzo, ma con lo Zaccheria senza tifosi. Contro l’Avellino la squadra di Stroppa ha conquistat­o la seconda vittoria consecutiv­a dopo Chiavari, un tassello importante in chiave salvezza. Dall’altra parte i biancoverd­i, ampiamente rimaneggia­ti e con otto assenti, hanno provato a giocarsela ma senza fortuna. L’ha vinta Stroppa sul piano tattico, con una squadra che ha confermato la crescita data dai nuovi innesti. Con il solo Asencio in attacco Novellino ha provato a sor- prendere i rossoneri, ma la voglia di vincere di Mazzeo e compagni ha prevalso. In più l’espulsione del capitano D’Angelo sul finire di primo tempo ha complicato tutto.

ILLUSIONE L’illusione di poter portare a casa un risultato positivo l’ha data proprio Asencio, bravo a girare in rete l’assist di testa di Migliorini sugli sviluppi di una punizione. Il Foggia senza demordere ci ha messo il cuore e con Nicastro ha trovato il pareggio. Gerbo sulla destra è stato devastante: alla centesima con la maglia del Foggia, l’esterno ha costretto D’Angelo al fallo da chiara occasione da gol, solo di fronte a Radu. L’arbitro ha estratto il rosso e assegnato il rigore, fallito da Mazzeo (pallone sopra la traversa).

SORPASSO Con l’uomo in più la squadra di Stroppa ha atteso il momento giusto per affondare il colpo. La decima rete in 18 gare del bomber Mazzeo ha fissato il punteggio sul 2-1. L’attaccante si è fatto perdonare per l’errore dal dischetto. Non ce l’ha fatta Deli a esultare nello stadio vuoto, perché la sua conclusion­e perfetta è andata a sbattere sulla parte bassa della traversa prima di tornare in campo. Nel finale l’Avellino ci ha provato col cuore, ma senza trovare grandi occasioni. Troppo isolato Asencio e troppo pesanti le assenze Castaldo, Ardemagni e Bidaoui per riuscire a pareggiarl­a. La seconda vittoria di fila del Foggia, ha interrotto la striscia positiva di tre risultati utili dei biancoverd­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy