La Gazzetta dello Sport

Padova e Samb, è tutto come prima

●La capolista scatta con Capello, gli risponde Miracoli: Bisoli non chiude i conti, Capuano è secondo

- Andrea Moretto PADOVA

Un punto a testa in una vera e propria battaglia, niente fuga in campionato per il Padova, ma molte certezze per le due squadre. Con le sconfitte del Renate e della Feralpi, la Sambenedet­tese sembra l’unica ad avere le forza per restare all’inseguimen­to del Padova, che incassa il pari con un mezzo sorriso, mantenendo 8 punti di distanza dalla Samb. Doveva essere la prova del nove, lo è stata soprattutt­o per gli attaccanti, Capello e Miracoli, arrivati appunto a quota 9 nella classifica marcatori. Capello è stato bravo a farsi trovare nel corridoio giusto, Miracoli ha trovato invece la rete dell’1-1 con una bella girata di sinistro in area di rigore e ha spesso fatto sentire il proprio peso in attacco, supportato da Esposito e Bellomo.

CHE PARTITA C’è di tutto tra Padova e Sambenedet­tese: agonismo, giocate e la sfida in panchina, anche a colpi di occhiate tra Bisoli («La mia squadra mi è piaciuta, i punti di distanza sono 9 perché abbiamo lo scontro diretto a favore») e Capuano («Ai punti oggi meritava di vincere la Sambenedet­tese»). Ci sono però anche gli errori, quelli che potevano fare la differenza: il più clamoroso nella ripresa quando Marchi si è trovato solitario davanti a Bindi, ma ha mandato incredibil­mente fuori. Decisivo è stato anche Perina, in almeno due azioni nella ripresa: tiro di Salviato e scivolata di Sarno.

PROTESTE Errori, ma anche recriminaz­ioni e proteste che hanno acceso ancora di più un clima già carico per la posta in palio. La Samb si è fatta sentire dopo la rete di Capello protestand­o per la posizione sospetta di fuorigioco, il Padova si è visto annullare una rete con Ravanelli e avrebbe voluto un rigore per una mano di Miracoli.

 ?? LAPRESSE ?? Pierpaolo Bisoli, 51 anni, prima stagione alla guida del Padova
LAPRESSE Pierpaolo Bisoli, 51 anni, prima stagione alla guida del Padova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy