La Gazzetta dello Sport

La Triestina non vince più Mestre, sorpasso evitato

- Antonello Rodio TRIESTE

TRIESTINA-MESTRE 0-0

TRIESTINA (4-3-3) Boccanera 6; Libutti 6,5, El Hasni 6,5, Lambrughi 6,5, Pizzul 6; Porcari 6, Coletti 6,5, Bracaletti 6,5; Petrella 6,5 (dal 31’ s.t. Acquadro s.v.), Arma 5 (15’ s.t. Pozzebon 5,5), Mensah 6,5. (Miori, Troiani, Codromaz, Grillo, Maesano, Celestri, Meduri, Finazzi). All. Sannino 6.

MESTRE (3-4-3) Gagno 6; Politti 5,5, Perna 6,5, Gritti 6; Lavagnoli 5,5 (dal 47’ s.t. Mordini s.v.), Boscolo Papo 6, Zecchin 6 (dal 35’ p.t. Rubbo 6,5), Fabbri 6; Spagnoli 6,5, Sottovia 6 (dal 34’ s.t. Neto Pereira s.v.), Beccaro 5,5 (1’ s.t. Casarotto 6,5). (Favaro, Ayoub, Boffelli, Stefanelli). All. Zironelli 6. ARBITRO Meleleo di Casarano 6. NOTE spett. 3.000 circa; abb. 2.153, paganti e incasso n.c. Amm. Lambrughi, Boscopo Papo e Gritti. Angoli 3-5

La Triestina non sa più vincere. Anche contro il Mestre, nonostante un primo tempo brillante, non è riuscita a ritrovare quella vittoria che manca da 2 mesi e da 5 partite. Un periodo figlio anche della scarsa vena di Arma, che soffre l’astinenza da gol: l’attaccante non segna esattament­e da tre mesi e anche stavolta ha sprecato troppo, nonostante le opportunit­à. Il Mestre, che ha sofferto in avvio, nella ripresa si è coperto di più ed è apparso più quadrato, anche se non è quasi mai riuscito a rendersi pericoloso,e comunque ha tenuto i rivali alle spalle.

LA PARTITA Nel primo tempo, come detto, una Triestina vivace e veloce ha creato almeno cinque occasioni nitide. Nei primi 20’ show di uno scatenato Mensah: prima di tacco ha servito Bracaletti il cui cross è stato deviato di poco sopra la traversa, poi ha liberato con un altro tocco di fino Arma che ha mandato a lato, quindi in azione personale è stato fermato da una scivolata di Perna. E pochi minuti dopo non ha approfitta­to di una respinta maldestra di Gagno. Il Mestre dall’altra parte è stato pericoloso solo una volta, ma l’occasione è stata ghiotta: il diagonale di Beccaro, imbeccato da un tocco delizioso di Spagnoli, ha sfiorato il palo. Mensah ha anche trovato il gol di testa su cross di Porcari, ma il guardaline­e ha segnalato il fuorigioco. Seconda parte di tempo nel segno di Petrella, che prima ha servito Arma (ancora tiro sul portiere) e poi si è liberato di un avversario con una magia ma tirando sul portiere. Nel finale su cross di Pizzul ancora un colpo di testa di Arma finito fuori di poco.

RIPRESA La ripresa è stata più scialba: Zironelli si è coperto inserendo Casarotto per Beccaro e la Triestina è sembrata via via meno lucida e incisiva. Ancora Arma ha sprecato con un tiro debole un contropied­e in superiorit­à numerica, mentre dall’altra parte un colpo di testa di Spagnoli è stato bloccato da Boccanera.

 ?? LAPRESSE ?? Davis Mensah, 26 anni
LAPRESSE Davis Mensah, 26 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy