La Gazzetta dello Sport

Rapina col mitra e l’auto di papà È il figlio del procurator­e capo

-

Gianmarco Buonanno, figlio del procurator­e capo di Brescia Tommaso Buonanno, è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare per rapina a mano armata. È accusato di far parte di una banda entrata in azione a Zogno, nella Bergamasca, in un supermerca­to il 31 gennaio. Buonanno, che avrebbe impugnato una mitragliet­ta durante la rapina, è stato riconosciu­to da alcuni video. I carabinier­i lo hanno arrestato sabato notte in casa. Era intestata al padre l'auto utilizzata dal figlio Gianmarco, 33 anni a marzo, per allontanar­si dal supermerca­to. Il particolar­e ha consentito ai carabinier­i, oltre alle immagini della videosorve­glianza, di risalire al figlio del magistrato.

DODICIMILA EURO La rapina della quale è accusato Gianmarco Buonanno era stata messa a segno attorno alle 19.30 al Conad di Zogno e aveva fruttato 12 mila euro. Tre i malviventi che avevano fatto irruzione nel supermerca­to della valle Brembana impugnando un mitra, una pistola e un bastone. Poche ore dopo il colpo è finito in manette il primo dei tre presunti rapinatori: Luigi Mazzocchi, 49 anni, di Seriate, già noto per analoghi reati. La sua Audi era stata ripresa dalle telecamere. Ora l’arresto di Gianmarco Buonanno; resta per ora libero il terzo complice.

IL FRATELLO Lo scorso anno Francesco, un altro figlio del procurator­e di quattro anni più giovane del fratello, era stato coinvolto in un’inchiesta della Procura di Bergamo sullo spaccio di droga nel mondo degli ultras dell’Atalanta. Per lui era scattato l’obbligo di presentazi­one alla Polizia Giudiziari­a. Il nome di Gianmarco Buonanno era invece comparso nell’inchiesta sui presunti maltrattam­enti all’interno della comunità Shalom di Palazzolo, nel bresciano, il cui processo è in corso con imputate 43 persone.

 ??  ?? Il Procurator­e capo di Brescia Tommaso Buonanno in una foto d’archivio del 2004 ANSA
Il Procurator­e capo di Brescia Tommaso Buonanno in una foto d’archivio del 2004 ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy