La Gazzetta dello Sport

DOMANDE A... ALDO SERENA «Serve cambiare Insieme sono ok Magari stimolano Candreva-Perisic»

-

EX ATTACCANTE INTER G Aldo Serena, sarebbe favorevole alla convivenza dal 1’ tra Icardi ed Eder e perché? «Sì. L’Inter deve trovare un’alternativ­a al gioco sugli esterni e poi palla dentro per Icardi. Servono soluzioni anche per vie centrali, con Eder che si muove bene da seconda punta e può allargare le difese. Mauro starebbe più nel mezzo ma alle sue spalle va messo un uomo che sappia pescare le punte sul primo movimento. Rafinha è l’ideale, anche se bisogna valutarne la condizione. Sabato contro il Crotone ha mostrato il giusto atteggiame­nto, con lui Spalletti può variare lo spartito. E comunque Icardi dovrebbe farsi più furbo nel difendere palla e guadagnars­i qualche fallo dal limite».

G Quindi vedrebbe bene una virata sul 4-3-1-2, con il sacrificio di Candreva e Perisic?

«Inevitabil­mente sì. E credo che la cosa potrebbe anche avere delle ripercussi­oni positive sui due. Nel senso che, anche inconsciam­ente, se non hai una concorrenz­a interna finisci con il fossilizza­rti. Se dovessero assaggiare un po’ di panchina, Candreva e Perisic potrebbero tirare fuori quel pepe mancato ultimament­e».

G Ma crede che il problema dell’Inter sia l’attacco?

«Da fuori è difficile capire la reale condizione psicofisic­a. I dati possono dire che hai corso 11 km, ma se corri male e non di squadra... La cosa più assurda è che l’Inter era partita bene, con la spinta del pubblico. Non si può sprecare quel patrimonio».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy