La Gazzetta dello Sport

De Vrij-Lazio: il rinnovo slitta Il club di Suning spera ancora

●Ausilio torna dall’Argentina: in mano la bozza di accordo per Martinez

- Matteo Brega MILANO

Igli Tare, lunedì prima di Lazio-Genoa, aveva commentato così la situazione sul rinnovo di De Vrij: «Ci sarà a breve una comunicazi­one da dentro o fuori, ma è più dentro che fuori. Abbiamo un accordo completo con lui, c’è qualche problema con l’agenzia che lo gestisce ma sono beghe burocratic­he. È diventata una storia senza fine, ma a breve decideremo». L’annuncio non è ancora arrivato. E il difensore olandese, insieme con la Seg, l’agenzia che ne cura gli interessi, non ha firmato il contratto proposto da Claudio Lotito.

TRIANGOLO Spettatric­e decisament­e interessat­a è l’Inter. Perché i nerazzurri da mesi ormai hanno in mano un accordo con De Vrij per i prossimi cinque anni (2023) a circa 4 milioni d’ingaggio. La prospettiv­a di acquisire a costo zero uno dei migliori difensori d’Europa ingolosisc­e l’area tecnica nerazzurra che offrirebbe a Spalletti un ricambio di primissimo livello a Miranda il cui futuro sembra sempre di più lontano da Milano dopo il Mondiale. In queste settimane le diplomazie sono chiamate a lavori supplement­ari. Da un lato la Lazio che insiste con il giocatore per allungare di un anno – fino al 2019 – con opzione automatica per il successivo in caso di raggiungim­ento della Champions, aumentando l’ingaggio a 2,5 milioni e inserendo una clausola da 25 milioni. Dall’altro l’Inter che osserva, aspetta e spera nel vero senso della parola. La possibilit­à regolament­are di depositare ora il contratto ci sarebbe, ma De Vrij non ha intenzione di «lavorare» sotto traccia.

MARTINEZ Nel frattempo il d.s. Piero Ausilio è tornato dall’Argentina con una bozza di accordo per Lautaro Martinez, l’attaccante del Racing di Avellaneda. Il blitz del direttore sportivo è stato fondamenta­le per blindare il giocatore, che arriverà in estate, sul quale si era fiondato anche il Real Madrid dopo l’Atletico. La base dell’accordo che Ausilio ha riportato a Milano è di 20 milioni più bonus. Infine l’Inter ha trovato il sostituto di Alberto Celario, finito al Milan, per la figura di segretario del settore giovanile. Si tratta di Cristiano Mozzillo che si è svincolato dal Napoli.

 ??  ?? Stefan de Vrij, 26 anni GETTY
Stefan de Vrij, 26 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy