La Gazzetta dello Sport

Samp, a chi la 10? Caprari favorito E Alvarez spera

●>amirez squalifica­to, Giampaolo sceglie il nuovo trequartis­ta per innescare Zapata e Quagliarel­la

- Francesco Gambaro GENOVA

Marco Giampaolo è abituato a trasformar­e i problemi in opportunit­à. Domenica col Verona mancherà Ramirez per squalifica. Sabato scorso l’uruguaiano è incappato nella quinta ammonizion­e stagionale dopo aver protestato con l’arbitro per il posizionam­ento della barriera granata in occasione del gol di Torreira. Un giallo (evitabile) che costringer­à Ramirez a un turno di stop. Finora l’ex bolognese non aveva mai saltato una partita, dando un contributo importante sia in termini di assist (10) che di gol (2). Sostituirl­o non sarà semplice, ma Giampaolo ha già pronte un paio di soluzioni: la prima prevede l’impiego di Caprari a sostegno della coppia Zapata-Quagliarel­la.

NUOVA SOLUZIONE Un tridente «spurio» con l’ex pescarese nei panni di suggeritor­e. Caprari lo ha fatto già due volte in questo campionato: contro Crotone e Chievo a Marassi. E i risultati sono stati eccellenti: 5-0 e 4-1. Contro i rossoblù, ha pure segnato il gol del 3-0.È lui il grande favorito per la sostituzio­ne di Ramirez contro il Verona. A meno che Giampaolo non decida di dare una chance a Ricky Alvarez impiegato pochissimo in questa stagione. Ironia della sorte, l’ex interista ha giocato solo una partita da titolare, proprio quella col Verona all’andata al Bentegodi. A dire il vero, non la miglior prova di Alvarez, sostituito a inizio ripresa da Ramirez. E allora quella di domenica potrebbe essere l’occasione del riscatto per l’argentino protagonis­ta finora di una stagione opaca. Illuminata da un unico lampo: lo splendido diagonale con cui firmò il 2-0 al Milan pochi secondi dopo essere entrato in campo a settembre.

RIECCO PRAET Intanto, a Bogliasco si è rivisto Dennis Praet: il centrocamp­ista belga, reduce da una lesione al bicipite femorale destro rimediata contro la Roma, ha ripreso a correre sul campo del Mugnaini. Nei prossimi giorni si sottoporrà a una nuova risonanza magnetica per verificare a che punto è la sua guarigione. Il suo obiettivo è quello di rientrare tra un mese contro il Crotone.

 ??  ?? Gianluca Caprari, 24 anni GETTY
Gianluca Caprari, 24 anni GETTY

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy