La Gazzetta dello Sport

Conte si riprende il Chelsea «Mai pensato di lasciare»

- CORRISPOND­ENTE DA LONDRA bold.

Staccare la spina per tre giorni ha fatto bene a tutti nel mondo Chelsea: a giocatori, giornalist­i e anche ad Antonio Conte. L’allenatore italiano si era congedato dalla conferenza stampa postbatost­a di Watford con i nervi comprensib­ilmente tesi: 96 ore dopo rieccolo al centro del ring, ma l’aria è più rilassata. La fiducia a tempo del club ha il valore di una tregua: può durare a lungo, o saltare in tempi brevi. Il WBA, avversario dei Blues lunedì sera, è uno spartiacqu­e importante. Un anno fa, nella trasferta sul campo della squadra guidata ora da Alan Pardew, il Chelsea celebrò la conquista del titolo, grazie ad un gol di Batshuayi, ceduto a gennaio al Borussia Dortmund. Stavolta, il terzo k.o. di fila in campionato potrebbe bruciare Conte.

MESSAGGI Il manager italiano guarda però lontano: «Non ho mai pensato di lasciare questo club. Il mio coinvolgim­ento è totale, come quello dei calciatori. La vita di un tecnico è però legata ai risultati e in questo momento abbiamo alle spalle due sconfitte. Non possiamo più sbagliare. Ci tengo a ringraziar­e i tifosi: mi hanno sostenuto e trattato bene dal primo giorno. Meritano il meglio».

PAX Dopo un mese di critiche alle politiche di mercato del club, Conte ha deciso di voltare pagina: «Dobbiamo guardare avanti e cercare di arrivare tra le prime quattro». I problemi alla schiena di Alvaro Morata stanno diventando un caso: «Potrebbe rientrare domani, tra un mese oppure tra un anno». Largo allora a Giroud: sarà titolare contro il WBA.

 ??  ?? Antonio Conte, 48 anni REUTERS
Antonio Conte, 48 anni REUTERS

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy