La Gazzetta dello Sport

Il Monaco riceve l’Angers E scatta già l’ora di Pellegri

●Out Falcao e Keita, il tecnico Jardim pronto a schierare il 16enne ex genoano

- Alessandro Grandesso PARIGI

Tocca già a lui. Nonostante sia arrivato da appena due settimane e non abbia ancora compiuto 17 anni. Ma Pietro Pellegri è uno che non si fa problemi di anagrafe. E tanto meno di tempistich­e, essendo abituato a bruciare le tappe. Da predestina­to, su cui ha puntato il Monaco che lo ha strappato al Genoa a fine mercato e lo farà debuttare stasera in Ligue 1, ad Angers. Non da titolare. Più probabile un impiego a gara in corso da parte di Jardim. Complici l’infortunio di Falcao e la squalifica di Keita.

FILOSOFIA «Pietro – ha spiegato il tecnico portoghese alla vigilia – è arrivato da poco. Avrei voluto dargli più tempo per farlo integrare al meglio nella nostra filosofia di gioco. Ma con i vari assenti forse giocherà prima del previsto». Un problema relativo per un ragazzo che ha segnato il primo gol in uno stadio Olimpico stracolmo per l’addio di Totti, lo scorso 28 maggio. Un contesto che avrebbe intimorito anche qualche veterano. Non l’ex genoano che i primi minuti in Serie A li ha giocati a 15 anni e 280 giorni, il 22 dicembre 2016. Eguagliand­o il record di Amedeo Amadei che durava dal 1937. Lo scorso 17 settembre è arrivata anche la prima doppietta, alla Lazio, in un Luigi Ferraris bollente.

IDOLO Insomma, non sarà la trasferta ad Angers ad intimidire l’attaccante che ha Ibra come idolo e un grande futuro da tracciare. E che ha vissuto con serenità il primo periodo da espatriato. Anche se quella di stasera rischia di essere una gara tosta contro una squadra che lotta per non retroceder­e. Pellegri potrebbe subentrare a Jovetic, Raggi è invece candidato per un posto da terzino. Dopo la squalifica, Balo- telli reintegra l’attacco del Nizza con il Digione. Emery, tecnico del Psg, rinuncia a Motta a Tolosa per non mettere sotto pressione il neoacquist­o Diarra a cui il basco vuol affidare il centrocamp­o nel big match contro il Real, nell’andata degli ottavi di finale di Champions in programma mercoledì.

25ª GIORNATA

Ieri St Etienne-Marsiglia 2-2. Oggi Ore 17: Tolosa-Paris Saint Germain (Premium Sport 2). Ore 20: AngersMona­co (Premium Sport 2); Bordeaux-Amiens; Digione-Nizza (Premium Calcio 1); Guingamp-Caen; Metz-Montpellie­r. Domani Ore 15: Strasburgo­Troyes. Ore 17: Nantes-Lilla (diff, 19, Premium Sport 2). Ore 21: Lione-Rennes (Premium Sport 2) CLASSIFICA

Psg 62; Marsiglia 52; Monaco 50; Lione 48; Nantes 37; Montpellie­r e Nizza 34; Bordeaux e Guingamp 32; Rennes 31; Caen e Saint-Etienne 30; Digione* 28; Strasburgo 27; Tolosa 26; Angers, Amiens e Lilla 25; Troyes* 24; Metz 18.

*una partita in meno

 ?? ANSA ?? Pietro Pellegri, 16 anni. Oggi può fare l’esordio in Ligue 1
ANSA Pietro Pellegri, 16 anni. Oggi può fare l’esordio in Ligue 1

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy